.Allora son “fortunato”: Type-R ordinata il 30 novembre e in arrivo entro il 20 giugno
Beh, speriamo che viaggino insieme allora!
.Allora son “fortunato”: Type-R ordinata il 30 novembre e in arrivo entro il 20 giugno
dal momento che l'auto la usi poco, fai massimo 10.000 km all'anno, hai la possibilità di ricaricare a casa o comunque non hai difficoltà a trovare colonnine nei tuoi paraggi ,l'auto perfetta per te è un'elettrica, quindi rispondendo al tuo quesito tra le due sceglierei Tesla senza alcun dubbio, a maggior ragione che,mi sembra di capire, avresti la possibilità di utilizzare gli incentivi portandotela a casa a prezzo stracciatoScusate se magari è un offtopic, ma vorrei un parere di gente più esperta di me:
Sono leggermente indeciso se acquistare la civic advance o tesla model 3 base. Guardando un po' gli incentivi, il prezzo della advance con la rotamazione è intorno ai 41000 euro (e io non voglio altri allestimenti ), mentre la base della model 3 con gli incentivi rotamazione a 31500 (non mi fa inserire il link per qualche motivo, ma ce un articolo su quattroruote
Ora, a parita del prezzo, scelgo civic 10 su 10. Mi piace di più esteticamente, gli interni, la casa giapponese mi da più fiducia, il fatto di trovare un benzinaio da qualsiasi parte e rifornirmi senza dover aspettare, il fatto di poter utilizzare android auto, è pensata veramente bene in tutti i sensi.
Ho fatto test drive della model 3 qualche giorno fa e sulla qualità della guida (intendo come la macchina risponde ai comandi) per me sono ugualmente comfortevoli, ma sicuramente in 30 min è difficile percepire tutto.
Ora, tesla oltre il prezzo più basso iniziale, dovrebbe, dico dovrebbe perché non avendo mai avuto un auto elettrica, posso fidarmi solo di quello che leggo su internet, costa anche meno nell'utilizzo / manutenzione. Ho la possibilità di installare una presa nel garage e caricarla a casa, e sono uno che l'auto la usa poco, faccio 5k-10k km all'anno. Abito vicino a Milano dove le stazioni di ricarica sono piùttosto presenti, e non mi capita quasi mai di andare nei posti isolati.
Avrei intenzione di tenere la prossima auto che compro per, boh, 8 anni? Tempo che dura la garanzia, o anche di più.
Tutto quello per chiedervi, secondo voi, veramente comprando un auto elettrica tipo Model 3, si risparmiano i soldi ed è una scelta più "economicamente intelligente" o non è proprio cosi? O pagando di più per la Civic ottengo anche qualcosa di più?
i dolori a ripararla vale per tutte, non ti credere che Honda sia più economica sui pezzi di ricambio, anziParere personale io una Tesla non la vorrei neanche regalata. Comprerei la Civic a occhi chiusi sia perché Honda mi da' piú fiducia nell'affidabilitá dell'auto sia perché ho sentito che l'assistenza Tesla se hai un problema é alquanto latitante e poi se fai un incidente con la Tesla (speriamo di no) son dolori a ripararla.
i dolori a ripararla vale per tutte, non ti credere che Honda sia più economica sui pezzi di ricambio, anzi
.Provata oggi in test drive.
CUT...
Motore dal carattere molto, molto sportivo: peccato che tra quando si affonda sull'acceleratore a quando arriva l'(H)onda di potenza passi un tempo enorme, credo due secondi se non ancora più.
CUT...
Sul cambio a variazione continua dico che...
CUT...
.
Inoltre non c'è nessun cambio a variazione continua
Dialogo tra me e l'assistente alle vendite, a prova iniziata da poco.
Io: Bello questo cambio automatico, è la prima volta in vita mia che uso un automatico.
Lui: Non c'è cambio automatico.
Io (ricordando recensioni di Honda su YouTube): Giusto, c'è il cambio a variazione continua.
Lui: Esatto, bravo.
Però essendoci anche il motore termico, come fa a non esserci un cambio, mi chiedo.
****
Sulla modalità di guida, mi ha assicurato di averla messa in Sport, ma a questo punto, chissà. Ma da quando pesti l'acceleratore a quando arriva l'Honda passa un po' di tempo, magari un secondo.
Avevo fatto il test drive ad ottobre, poi l'ho ordinata, e moh sono in attesa, probabilmente settembre sigh.
Nessun effetto 'turbo lag'. È solo che il motore elettrico è talmente progressivo che non ci si accorge neppure che il guadagno di velocità è praticamente istantaneo, basta guardare il tachimetro.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa