renexx ha scritto:benefab ha scritto:. E poi gli interni: eccellenti. Non capisco perchè nelle prove di 4R ma anche di altre riviste specializzate non si manifesti la netta superiorità dei materiali e degli assemblaggi rispetto anche alla concorrenza più diretta di BMW o Audi. Su questo argomento penso si possa esprimere renexx visto che ha provato con mano X5 e GLK. Un saluto a tutti.
Premettendo che si sta parlando di livelli di eccellenza, dove la Triade solitamente sbaraglia ogni concorrenza sul piano della qualità costruttiva, ognuna delle tre Marche citate ha dei punti di forza.
Audi punta sulla cura maniacale degli interni, e sulle fughe estremamente ridotte tra i lamierati.
Bmw, con i nuovi modelli cerca di recuperare il gap con le altre due, non tanto in termini di assemblaggi, ma di comfort nell'abitacolo.
Mercedes fa degli interni spettacolari su alcuni modelli, e su altri, come il GLK, punta molto sulla sostanza al di là di un'apparenza rigorosa.
Tutti i piccoli segreti, come le luci soffuse, le gradazioni di tonalità delle strumentazioni, la resa al tatto dei materiali, dai sedili ai comandi, sono patrimonio (anche per quello che si pagano... ) di tutt'e tre.
L'impatto, salendo su una X5, che si ha immediatamente, la colloca come il mercato dice, in una zona superiore a quella del GLK (o X3 o Q5), data anche la sontuosità dei sedili e lo sviluppo della plancia; ma, andando ad analizzare zone come il vano bagagli, il suo rivestimento e la dotazione dei vari scomparti, il gradino si assottiglia parecchio.
vabbè renè tiriamoci su il morale.....
diciamo che per te x5sd era troppo ingombrante,consumava e non avevi la possibilità di sfruttarla.....
diversamente il confronto non è neppure fattibile specie con una 220cdi.
diciamo quindi che forse cercando bene nel sottoscocca c'è un pezzetto di lamiera saldato meglio su glk che non sulla tua ex x5 :?
per tutto il resto credo che fai bene a tirarti su il morale ma l' x5sd in confronto era un'astronave.
8) ciao 8)