Se volete, possiamo fare un gioco: creare un corposo elenco dei proclami dei manager del gruppo Fiat degli ultimi 20 o 30 anni, tanto per stare sul recente.
Corposo elenco di cretinate che hanno portato il gruppo sul lastrico.
Oppure i ridicoli proclami della Ferrari perdente in F1, se preferite.
Se pensano di poter trattare i clienti di auto sportiveggianti come i clienti della Panda (così come li concepiscono loro, non io - sarà che la monarchia era torinese), il progetto di rilancio è fallito prima di cominciare.
I clienti non spendono 50k€ per un'auto per farsi trattare come dei bambini. Sono persone adulte.
Ed in pista uno ci va anche con un'auto da 150 cv, se vuole.
La GT86 ha i controlli disinseribili, ovviamente, ed ha "solo" 200 cv: è un'auto che punta sul piacere di guida, su uno schema meccanico analogo.
Senza tirare fuori le solite Bmw, perchè sarebbe troppo facile.
E' del tutto evidente che la filosofia della Quadrifoglio non viene applicata alle versioni normali.
Quindi ahi ahi Fiat, stai facendo gli stessi errori che hanno portato alla quasi totale distruzione dei marchi italiani.
Errare è umano, perseverare è diabolico.
Secondo me hai fatto un minestrone di cose.
- una volta i sistemi non c'erano e le prestazioni delle vetture erano diverse, infatti la 205gti non stava in strada con la pioggia, la uno turbo era una bara etccc.
- con l'evolversi della tecnica e delle vetture, le prestazioni sono arrivate senza problemi su tutte le categorie, dalla 500 ella 488gtb
- il problema è che gli acquirenti non sono tutti piloti, per cui la vettura sbagliata nelle mani sbagliate, cioè la maggioranza, fa danni a se e agli altri.
Il fratello di una mia ex si è schiantato con una Ibiza 130cv diesel il giorno che l'ha ritirata perché pioveva e si è fatto prendere la mano (è vivo per la cronaca)
- quindi per la sicurezza sono stati introdotti i vari sistemi
- per casi di bassa aderenA serve solo togliere l'ASR, cosa che può fare anche la mia Bravo
- su una vettura sportiva come la Giulia veloce, puoi alzare il livello livello di intervento in modo da divertiti e farlo entrare solo in emergenza
Questo succede anche sulle tue blasonate tedesche, su vetture specialistiche forse lo puoi disinserire completamente, se no si alza solo il livello è rimane l'intervento in emergenza
Mi vuoi dire che in città, o in campagna, o in montagna, o in collina, quando hai una soglia si intervento alta non ti puoi divertire? Sapendo che se esageri qualcuno ti tiene in strada?