Benvenuto e grazie per il tuo bel post!
Se sulle versioni "normali" ritenevo che il non poter disinserire i controlli non fosse un problema per il 99% degli acquirenti, sulla Veloce penso sia un errore imperdonabile. Come dice Pilota, almeno dovrebbero rendere almeno disponibile il disinserimento dei controlli come optional (che so, nel pacchetto Performance).
Più che scrivere qua, magari prova a segnalare la cosa al servizio clienti Alfa e/o chiedi al venditore di parlarne col responsabile di zona di modo che la voce arrivi ai piani alti... Magari...
Se sulle versioni "normali" ritenevo che il non poter disinserire i controlli non fosse un problema per il 99% degli acquirenti, sulla Veloce penso sia un errore imperdonabile. Come dice Pilota, almeno dovrebbero rendere almeno disponibile il disinserimento dei controlli come optional (che so, nel pacchetto Performance).
Più che scrivere qua, magari prova a segnalare la cosa al servizio clienti Alfa e/o chiedi al venditore di parlarne col responsabile di zona di modo che la voce arrivi ai piani alti... Magari...
Intanto ciao tutti, da neo iscritto mi sembra il minimo. Mi permetto di inserirmi nella discussione relativa alla Giulia Q4 dal momento che sono fresco fresco di un discreto test su strada con la versione diesel da 210 cv che al momento è l'unica disponibile. La benzina da 280cv è ordinabile ma ormai per averla se ne parlerà l'anno nuovo. Premetto che provengo da lunga esperienza su audi a4 (tutte quattro, inclusa una rs4 biturbo), con parentesi di una bmw330xd intorno al 2008; sono rimasto affascinato dalla veloce q4 presentata a Parigi al punto da andare appena possibile a vederla e provarla con l'dea di tornare a comperare italiano. Disponibile ad accettare anche qualche compromesso ho posto una condizione sine qua non al venditore: i controlli di stabilità possono essere disinseriti completamente a piacere come sulla quadrifoglio o sulla Ghibli (che ha su per giù lo stesso schema di trazione) oppure l'auto mi resta imbrigliata come tutte le altre Giulia (tutti i test così riportano)? Il responso è venuto dal test sul bagnato (pioveva mica male) ed è stato davvero mortificante. L'auto è fantastica da guidare con un inserimento preciso, strepitoso, sconosciuto all'a4 3.0 quattro che ho adesso, con freni e asseto piatto da gruppo a e un cambio che fa scordare di essere a convertitore...purtroppo scordatevi qualsiasi sbandata controllata perchè anche in dynamic i controlli non sono disinseribili e non sto parlando di imbardate da circo. Mi sono immaginato d'inverno sulla neve sui miei tornanti di montagna a rimpiangere la "vecchia" audi e , ringraziando per il giro ho detto che per il momento non la compro. Certo si accorgessero in Alfa che gli alfisti (e io non lo sono per tradizione) o quelli annoiati dalla monotonia delle tedesche (come me) potrebbero rimanere appagati solo a metà magari potrebbero fare l'upgrade. Chi lo sa....io ci conto davvero perchè avrebbero da domani un nuovo cliente.