Ero rimasto a pag.2 e, dopo una giornata fuori, ora mi sono letto le altre 3.
Io rimango della mia idea, che poi vedo condivisa da altri, compreso il collega Fpaol. Premesso che la Giulia è una bellissima auto e ha un eccellente bagaglio tecnologico, all'avanguardia mondiale, per me sulla 280 cv ci sono almeno tre cose che non condivido:
1) I controlli su una vettura di questa potenza e quindi dal ben preciso target (persone che amano guidare e molto probabilmente sanno guidare), devono essere disinseribili, almeno come optional, trattandosi peraltro di un TP (finalmente). .
2) Dovrebbe poter essere offerta sia 2WD che 4WD.
3) Dovrebbe avere l'opzione cambio manuale/cambio automatico, come la Q. Oppure, se proprio si vuole un cambio sportivo e moderno, tipo F.1, allora un bel robotizzato a doppia frizione. C'è già la Ferrari nel gruppo che lo produce (oltre al TCT della 4C). Parliamo di una vettura con quasi 300 cv cari signori. Perchè la Giulia non deve avere un doppia frizione?
Poi c'è una quarta cosa, sulla quale il mio giudizio è "sospeso". Come sarà il multiair "sportivo" della Giulia 2.0 turbo? Aspetto la prova di Quattroruote e poi spero di poter provare la vettura.
Io rimango della mia idea, che poi vedo condivisa da altri, compreso il collega Fpaol. Premesso che la Giulia è una bellissima auto e ha un eccellente bagaglio tecnologico, all'avanguardia mondiale, per me sulla 280 cv ci sono almeno tre cose che non condivido:
1) I controlli su una vettura di questa potenza e quindi dal ben preciso target (persone che amano guidare e molto probabilmente sanno guidare), devono essere disinseribili, almeno come optional, trattandosi peraltro di un TP (finalmente). .
2) Dovrebbe poter essere offerta sia 2WD che 4WD.
3) Dovrebbe avere l'opzione cambio manuale/cambio automatico, come la Q. Oppure, se proprio si vuole un cambio sportivo e moderno, tipo F.1, allora un bel robotizzato a doppia frizione. C'è già la Ferrari nel gruppo che lo produce (oltre al TCT della 4C). Parliamo di una vettura con quasi 300 cv cari signori. Perchè la Giulia non deve avere un doppia frizione?
Poi c'è una quarta cosa, sulla quale il mio giudizio è "sospeso". Come sarà il multiair "sportivo" della Giulia 2.0 turbo? Aspetto la prova di Quattroruote e poi spero di poter provare la vettura.
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