Per quanto riguarda la Giulia Veloce 280cv, chi ha avuto la fortuna di provarla ne è rimasto entusiasta. La presenza della trazione integrale se da una parte aggiunge un po' di peso, dall'altra permette di uscire dalle curve in maniera molto più veloce accelerando prima con una motricità maggiore. C'é persino chi la definisce una Gtr con 4 porte. L'unico appunto che si può fare è la mancanza di allungo agli alti regimi, d'altronde si sta parlando di un 4 in linea sovralimentato.
Per quanto riguarda i controlli, ritengo che in dynamic permettano ampiamente di divertirsi in totale sicurezza consentendo, soprattutto sul bagnato, la cosiddetta "scodata" . Persino con una 2.2 td 180cv si può scodare in rotonda sul bagnato senza fare entrare i controlli di stabilità. Il fatto che non si possano disinserire totalmente non lo ritengo quindi un difetto che ne possa sconsigliare l'acquisto, a meno che non si cerchi il tempo in pista ma non la ritengo una vettura destinata alla pista, tanto meno la versione diesel da 210 cv.
Guardate al minuto 2:41 come sbanda il posteriore e la trazione integrale aiuti ad uscire dalla curva riprendendo più velocemente il posteriore.
p.s. sulle bmw i controlli sono apparentemente disattivabili nel senso che restano sempre vigili ed in situazioni limite intervengono comunque.