La versione del giornalista di quattroruote non mi convince affatto, in quanto un'auto non puo' dichiarare 240km/h di velocita' e poi ne fa 10 in meno.
Sicuramente c'e' stato qualche problema tecnico o di condizioni meteo.
L'omologazione EU6d ha creato molti piu' problemi alle auto a gasolio, mentre su quelle a benzina l'unica complicazione e' l'adozione di un piccolo filtro antiparticolato, molto piu' semplice di quello per i diesel.
Secondo voi , la trazione integrale , Quadrifoglio a parte , è utile sulla Giulia , che di per sè è già perfettamente bilanciata e ha una tenuta e una stabilità fuori dal comune , oppure in certe situazioni potrebbe essere controproducente ? A fronte infatti di una indubbia maggior motricità nella " Turbo Veloce" a benzina da 280 hp e nella "Turbo diesel Veloce" da 211 hp ,che altrimenti faticherebbero a "metter giù" tutta quella potenza e quella coppia , iil maggior sottosterzo che tale soluzione inevitabilmente comporta in alcune situazioni non potrebbe essere fastidioso e controproducente in pista o anche nella guida brillante su strada ? Uso sulla neve , per chi va spesso a sciare a parte , non sarebbero più equilibrate le tp , con l'esp ben tarato e non escludibile rispetto alle pur ben progettate e leggere Q4 ?
Anch'io la penso così e il tuo parere mi conforta in questo . Sarà perchè nel primo corso di guida Bmw che ho fatto nell'ormai lontano 2007 , l'unico birillo che ho abbattuto è stato con una 330 d trazione integrale . Si trattava di un cambio di corsia a media velocità , con la tp accelerando anche un po' in anticipo l'auto allargava un po' con il retrotreno e agevolava la manovra con la 330x invece nelle stesse condizioni s'è innescato un po' di sottosterzo , il muso ha allargato e ho abbattutto un paio di birilli , non avendo adeguato l'apertura del gas alla ti ..Al che ho capito che l'integrale non faceva esattamente per meSecondo me è abbastanza inutile nell'80% dei casi, non la prenderei "normalmente" a trazione integrale. Di fatto, a cosa serve? Su terreni infìdi, fangosi, nevosi, sterrati, maggiore sicurezza sotto la pioggia.
Ecco se abitassi in montagna, in un posto dove ci fosse un tratto sterrato per arrivarci o in una zona molto piovosa allora si, la prenderei, ma solo in quei casi.
Ma io che vado in montagna regolarmente non me la prenderò mai giulia, tp, accesso bagagliaio strettissimo oltre a non avere portellone e poi troppo bassa da terra... questo ultimo difetto ce l'ha anche la concorrenza.
Per lo stesso motivo scartai la 1er quando era ancora la 1er.Ma io che vado in montagna regolarmente non me la prenderò mai giulia, tp, accesso bagagliaio strettissimo oltre a non avere portellone e poi troppo bassa da terra... questo ultimo difetto ce l'ha anche la concorrenza.
Da segnalare che le versioni 4x4 oltre alla maggior motricita nelle situazioni difficili, hanno una maggiore altezza da terra di 15mm che in qualche caso potrebbe aiutare a non toccare sotto. Inoltre la differente altezza rende leggermente piu' comodo l'ingresso in macchina.Secondo voi , la trazione integrale , Quadrifoglio a parte , è utile sulla Giulia , che di per sè è già perfettamente bilanciata e ha una tenuta e una stabilità fuori dal comune , oppure in certe situazioni potrebbe essere controproducente ? A fronte infatti di una indubbia maggior motricità nella " Turbo Veloce" a benzina da 280 hp e nella "Turbo diesel Veloce" da 211 hp ,che altrimenti faticherebbero a "metter giù" tutta quella potenza e quella coppia , iil maggior sottosterzo che tale soluzione inevitabilmente comporta in alcune situazioni non potrebbe essere fastidioso e controproducente in pista o anche nella guida brillante su strada ? Uso sulla neve , per chi va spesso a sciare a parte , non sarebbero più equilibrate le tp , con l'esp ben tarato e non escludibile rispetto alle pur ben progettate e leggere Q4 ?
Anch'io e gli ho preferito giuliettaPer lo stesso motivo scartai la 1er quando era ancora la 1er.
Un'altra vettura giulia non è proprio il mio genere di auto in tutti i sensi i sono "alfista" da alfiat non mi piacciono le impostazioni da bmw. Stelvio mi piace molto ma per le mie esigenze è a dir poco enormeQuindi prenderesti la trazione integrale (col bagagliaio però ancora più piccolo della tp), oppure un'altra vettura? Magari lo Stelvio?
Purtroppo il cambio manuale e' da oltre un anno che non e' piu' disponibile su nessuna Giulia.Pazzesco, guardavo se c'era la possibilità di config. una Giulia con cambio manuale ma non le fanno più. E' assurdo! Solo la Quadrifoglio lo può avere o neppure quella?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa