Qui però dovremmo parlare solo della Panda Hybrid MY 2021-2022.
In realtà anche la Panda 2003-2012 era fatta in Polonia. Ma nonm è stato ostativo al suo successo, a tratti anche clamoroso.La lista sarà lunga, e anche la stessa panda attuale me la godrei finchè posso, anche perchè la produrranno fuori dall'italia e sarà un brutto colpo per pomigliano purtroppo.
No allora un po' di chiarezza. Il motivo vero e unico per cui la 4x4 è stata tolta dai listini è che con quel modello rimasto peraltro solo in versione benzina, con i suoi consumi non esattamente ridotti, faceva impennare le emissioni medie del listino, con impatti sulle multe e sui crediti green.Stai scherzando vero? La Panda Cross all'inizio era offerta solo in versione 4x4 e tanti la compravano solo perché esteticamente più accativante del modello classico, poi visto il successo, a seguito anche della moda sempre più diffusa dei SUV, Fiat l'ha fatta anche in versione 2 ruote motrici e siccome il successo è stato tanto, ora la 4x4 è stata pensionata. Che tanti la comprassero per la trazione integrale non lo discuto, ma quante ne circolano nei centri urbani senza motivo? Tu lo sai? Parlo delle versioni 4x4 prima che apparissero quelle a due ruote motrici.
La Panda classica è sparita dai listini e chissà come mai? Perché Fiat ci guadagnava poco o perché la maggior parte comprava la Cross, pur costando di più e consumando qualcosa in più, essendo più pesante e meno aerodinamica?.
Aggiungo che, da anni, la Panda 4x4 era disponibile solo con il twinair da 85 cv, motore da tempo fuori produzione. Quindi la sua uscita di scena era solo questione di tempoIl motivo vero e unico per cui la 4x4 è stata tolta dai listini è che con quel modello rimasto peraltro solo in versione benzina, con i suoi consumi non esattamente ridotti, faceva impennare le emissioni medie del listino, con impatti sulle multe e sui crediti green.
Piuttosto che fare una 4x4 diciamo più parca, hanno scelto di toglierla
Ultimamente molto meno.la Panda 4x4 a prescindere da valutazioni estetiche o meno ha sempre avuto un suo pubblico e un suo mercato affezionato e ben definito.
negli allestimenti più ricchi, la Panda è davvero una piccola sfiziosa. Resta la mia preferita del segmento.Si sì credo anche io che la Cross 4x4 sarà una chicca che entrerà nel mondo delle auto da collezione.
Proprio oggi ho visto una nuovissima Panda hybrid normale ma ben accessoriata ( cerchi in lega, vetri fume’ colore grigio pastello )e devo dire che fa ancora la sua figura nonostante i 10 anni sulle spalle. E pensare che quando è uscita preferivo la serie precedente!
la Panda 4x4 a prescindere da valutazioni estetiche o meno ha sempre avuto un suo pubblico e un suo mercato affezionato e ben definito.
le scelte commerciali del gruppo sono state spesso poco comprensibiili.Che adesso sarà orfano di un modello molto utile, importante ed economo. Per me è stato un grosso errore, ma avranno fatto i loro calcoli, che non sono certo a favore del consumatore.
Che adesso sarà orfano di un modello molto utile, importante ed economo. Per me è stato un grosso errore, ma avranno fatto i loro calcoli, che non sono certo a favore del consumatore.
Che adesso sarà orfano di un modello molto utile, importante ed economo. Per me è stato un grosso errore, ma avranno fatto i loro calcoli, che non sono certo a favore del consumatore.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa