Ah ok, vista la presenza in fca del 120 a gpl pensavo fosse gasato originariamente e non ho quindi chiesto al venditore. Visto quest'ultimo punto la scelta è quasi obbligata al 1.6.Giusto! bravo 8valvole.
La Delta ha lo stesso pianale di Bravo ma con passo allungato, quindi lo spazio per le gambe per chi siede dietro è eccezionale. Auto molto sottovalutata a mio parereieri sono andato a vedere una Delta Argento presso una nota concessionaria, 1.6 M-Jet 120cv con 133mila km, apparentemente non era malvagia anche se bisognava riprendere diverti particolari, per la prima volta ho avuto modo di sedermi dietro e devo dire che è comodissima, ha la seduta alta, viene voglia d'assumere un autista personale
nel catanese ne girano ancora tante, secondo me ha avuto un buon successo da usata senza nulla togliere alla Bravo che è una macchina altrettanto bella e ben fatta...ad occhio anche la Tipo sembra spaziosa ma devo fare un appunto, le trovo claustrofobiche, fuori grandi ma dentro piccole.....la Y pare più ariosa. Più che altro questa sensazione l'ho avuta in larghezza.La Delta ha lo stesso pianale di Bravo ma con passo allungato, quindi lo spazio per le gambe per chi siede dietro è eccezionale. Auto molto sottovalutata a mio parere
però la delta ha sedile scorrevole. Non so come è la situazione se vuoi più bagagliaio. Solo per precisare. ovvio che come spazio globalmente.. E la modularità è un'ottima cosa.La Delta ha lo stesso pianale di Bravo ma con passo allungato, quindi lo spazio per le gambe per chi siede dietro è eccezionale. Auto molto sottovalutata a mio parere
anche d'avanti mi sento più "stretto" ma ho provato la stessa sensazione pure con la 156, in realtà è la Y come la Punto ad essere particolarmente ariosa e luminosa.....poi se mettiamo la Tipo vecchia bhe....quella era un transatlanticoIn effetti la Delta piaceva anche a me… vero è che iniziava ad essere lunga percui alla fine la Bravo era più cittadina. Confermo la sensazione di claustrofobia per i passeggeri posteriori che sicuramente sulla Bravo hanno un divanetto abbastanza comodo ma infossato rispetto ai vetri laterali. La Tipo in questo senso è nettamente superiore, anche per lo spazio per le gambe a fronte di un divanetto pressoché simile e la mancanza della bocchetta per l’aria.
Diciamo che vista l'età lo spazio nel bagagliaio e nei posti dietro passa in secondo piano, certo meglio averne che non averne, ma non è uno dei parametri essenziali che cerco. A livello di guida le due differiscono molto?Il 1.3 multijet è ottimo ma va meno del 1.6, poi la Mito è una segmento B con poco spazio dietro e nel vano. La Megane è molto più ampia e accogliente e il il 1.5 dci è per prestazioni e consumi uno dei migliori diesel in circolazione
Ah ok peccato. Mentre il 1.4 140cv gpl come si comporta? Noto che, per quanto recente si è molto svalutata come auto rispetto a giulietta e golf (diciamo che la domanda sull affidabilità sorge spontanea)il 1.7 mi pare fosse di origine Isuzu e non se ne parlasse benissimo, non so se per affidadibilità o performance/consumi
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa