Parliamo del modello 2016.Una Fabia con 75 cv non c'è a listino, per cui parliamo di che modello? In ogni caso ballano un centinaio di Kg di differenza, a favore della Panda.
All'epoca montava, come 1.0 mpi, le versioni da 75 e da 60cv
Parliamo del modello 2016.Una Fabia con 75 cv non c'è a listino, per cui parliamo di che modello? In ogni caso ballano un centinaio di Kg di differenza, a favore della Panda.
Hai ragione proprio oggi in salita neanche in prima mi prendeva velocità anzi si stava per spegnere ( e l'ha fatto una volta) con mio stupore il motore è quello che è ma in certe circostanze manca di quella turbina che gli avrebbe donato molto brio mentre in pianura o discesa è perfetto. (e' il comportamento del 1.0 firefly.
Devi avere una guida abbastanza accorta e tenerlo sempre piu' basso di giri possibile. Ci sono situazioni in cui tocchi il gas e il motore va a 3500 giri , aumentando poco di velocita'.
E' un comportamento che non avevo mai visto in un motore , ma mi dicono in officina che e' tipico dei 3 cilindri...
Sarei curioso di portare il 1.0 3 cilindri della nuova Yaris per vedere se ha lo stesso comportamento.
Non si tratta di veri e propri difetti del motore,
, all'atto pratico, non presenta problemi veri e propri. Sono solo "caratteristiche" del gruppo motore / cambio.
Curioso.Hai ragione proprio oggi in salita neanche in prima mi prendeva velocità anzi si stava per spegnere ( e l'ha fatto una volta) con mio stupore il motore è quello che è ma in certe circostanze manca di quella turbina che gli avrebbe donato molto brio mentre in pianura o discesa è perfetto. (
Per me una utilitaria da acquistare
Concordo su tutto detto in precedenza l'unico fastidio appunto è il dover cambiar eccessivamente ma in compenso si consuma poco certo se ci fosse l'automatico sarebbe una fatica in meno ma cosi è l'auto e cosi bisogna tenersela...
.... ma soprattutto aumenterebbe troppo il prezzo di listino, che e' un must per una segmento A !!Se ci fosse l'automatico peggiorerebbe sia in consumi che prestazioni.
Oltretutto, a oggi i prezzi mi sembra siano già abbastanza lievitati..... ma soprattutto aumenterebbe troppo il prezzo di listino, che e' un must per una segmento A !!
Ogni cosa ha il suo prezzo.mi trovo d'accordo con molte cose sopra scritte.
Per chi fa tratti lanciati dai 70 ai 90 km/h la sesta marcia contiene i consumi e la rumorosita' del motore , meno sopportabile in ambito cittadino. Ma piu' che un problema di motore secondo me e' proprio la fiat 500 in cui l'insonorizzazione e' non pervenuta.
La Panda e ancora meglio la Ypsilon fanno meglio. Anche se devo dire che la Ypsilon 1.2 e' ancora meglio.
Rimane la gran rottura di usare il cambio come fossi in formula1 per tenerlo intorno ai 2000 giri. Confermo anche che il range di spinta e' proprio tra i 1800 e i 2500.
Secondo me sarebbe tutto risolvibile con un bel cambio automatico e una insonorizzazione a livello di una Yaris. Avrei avuto un prodotto valido che non mi avrebbe fatto rimpiangere niente.
Poi la mia ha anche un problema di eccessiva rombosita' dei pneumatici su alcuni tipi di asfalti.
Per chi come me si muove molto in ambito urbano e' un auto poco confortevole. Mi stupisce che i vari canali youtube non abbiano MAI segnalato il problema . Ma questa e' un altra piaga che ora non voglio affrontare. Sto' valutando altre auto , la nuova Fabia o la Yaris 1.0;
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa