G5 ha scritto:
Le medie di 18 erano facili da fare nell'uso della macchina. A quelle velocità in autostrada però non ho mai visto le economie di cui parli.
La nostra è andata bene sino verso i 130mila km. Poi l'abbiamo venduta ad un amico convinti di fargli fare un affare. Da li in poi la macchina è arrivata a 400 mila km ma gli interventi di manutenzione (con costi salatissimi) hanno di fatto sostituito mezza macchina.
Il nostro amico faceva 50mila km/anno (75/80% autostrada) e spendeva mediamente in manutenzioni oltre 3 mila euro all'anno. In 5 anni per farla camminare ha speso più del doppio del prezzo di acquisto. Poi mettici i costi fissi ed il gasolio. È stata un bagno di sangue che se l'avessimo tenuta sarebbe toccato a noi.
Soprassiedo sul decadimento degli arredi e delle plastiche.
Purtroppo con la tua sei stata sfortunato, l'A4 di cui parlo e guidavo qualche anno fa, continua ancora a girare tranquillamente per Rimini avendo superato i 300000km.
Il proprietario ne continua ad essere entusiasta
Lasciata prima dei 200000km aveva manifestato la screpolatura della cuffia del cambio e fu sostituito un braccetto in garanzia.
Conosco ancora qualcuno che la conserva nel garage e non ha mai manifestato un bagno di sangue per mantenerla.
La mia Passat consuma un po' di più ma nelle medie autostradali con tratti soggetti a tutor non ho problemi a fare i 6.0 avendo l'auto superato i 250000km
L'audi consumava qualcosina in meno e confermo le medie di cui sopra.
A me l'auto va da Dio e non credo proprio di sostituirla a breve: per ora solo tagliandi ordinari ( sgrat sgrat )
Mi dispiace dei problemi avuti, se fossi stato più fortunato a quest'ora ne avresti parlato bene.
P.s l'avensis guidata a febbraio a Bientina manifestava un rumore cupo particolarmente evidente tra i 2000 e i 3000 giri.
Non so se l'abbia portata in officina ma potrebbe trattarsi di un problema al filtro dell'aria ?