Mikali ha scritto:G5 ha scritto:Bo, dal mio punti di vista quelle che tu chiami sviste sono delle scelte che non condizionerebbero la mia scelta.
Dai G5 le cinture che non sono regolabili, il divano posteriore che non scorre più, di nuovo le leve degli alzacristalli non illuminate, la regolazione a scatti dello schienale dei sedili anteriori come le possiamo chiamare......
poi mi mettono un tetto panoramico e una telecamera da sballo ed è per questo che ho usato la parola sviste
suiller ha scritto:nooooo il divanetto scorrevole è un must... sono pazzi
G5 ha scritto:Gli ho dato un rapido sguardo in concessionaria. L'impatto è stato positivo ma alcune cose mi lasciano perplesso senza deludermi però.
Il primo punto su cui non mi ha convinto è una stupidaggine ma è una carenza evitabile. Le tasche porta oggetti negli schienali. La versione che ho vista ne era sprovvista.
Il secondo punto è che staticamente non ho trovato una regolazione della seduta che mi permettesse di vedere un po' di cofano. Mi pareva di essere sempre seduto troppo in basso. Riproverò con calma.
Il terzo punto di dubbio lo ritrovo nell'accoppiamento tra la parte rigida del cruscotto e quella "morbida" della plancia.
Dispiace il sedile non scorrevole ma la modulabilità è comunque ottima. Fichissimo il sistema di modulazione del piano bagagli.
Ottimi pure i leveraggi per l'abbattimento dei sedili.
Ottimo il fatto che nella regolazione dello schienale posteriore sia previsto un sistema basculante della seduta. Aiuta a trovare la giusta posizione.
Bello il tetto panoramico e ben fatta la tendina.
Ottime le altre finiture.
La rivedrò presto per trarne un giudizio più approfondito.
gallongi ha scritto:sarebbe interessante avere un confronto diretto con la hyundai ix20 e la kia venga che sono esattamente pari pari di categoria e vedere cosa ne esce...
XPerience74 ha scritto:Il progetto della verso-s è molto più nuovo rispetto a quello coreano, dato che il primo è di concezione più moderna e quindi attuale, dimostrato dal fatto della maggior modularità e che ha debuttatto non molto tempo fa in occasione del lancio iq.
Mentre il secondo deriva da quello della kia magentis di una decina di anni fa(categoria D :shock, tant'è vero che questi modelli sono "famosi" per avere un passo inconsuetamente generoso rispetto alle categorie di appartenenza e che lo stesso appartiene anche ad altri modelli facenti parte del gruppo, vedasi cee'd, soul, i30...
In virtù di quanto sopra, si spiegherebbe ANCHE il divario di pesi che intercorre, al contrario di quanto i meri dati metrici potrebbero far supporre.
fastech ha scritto:gallongi ha scritto:sarebbe interessante avere un confronto diretto con la hyundai ix20 e la kia venga che sono esattamente pari pari di categoria e vedere cosa ne esce...
Ho provato tempo fa kia venga e hyundai ix20, entrambe con il 1.4 benzina e questo weekend verso-s 1.3 con cambio multidrive-s.
Le coreane sono più concrete nell'allestimento nel senso che hanno anche i retrovisori richiudibili e il cruise control che su verso-s mancano. Per il resto direi che la dotazione è completissima (vedi ad es. retrocamera per parcheggio) sia sulle coreane che sulla giapponese.
La toy pesa circa 200kg(!!!) in meno delle hyundai perciò è sicuramente più agile e più parca delle altre due, che con il 1.4cvvt non mi sembra questo gran campione di consumi. Tra l'altro il 1.33 toyota ha dimostrato di essere uno dei motori benzina di piccola cubatura tra i più efficienti in circolazione, poco assetato sotto i 4000 giri e piuttosto prestante tra i 4000 e 6000.
E finalmente anche in Giappone sono riusciti a costruire un seg. B con sedili comodi e ben conformati anche per persone della mia statura (1.90mx90kg), con una seduta adeguatamente lunga e un supporto lombare (non regolabile) eccellente.
In questo la preferisco ai sedili un po' più rigidi e meno contenitivi delle coreane, sebbene in queste ultime lo spazio per le gambe sia un po' più abbondante.
Esteticamente la mia preferita resta la ix20, ma la linea della verso-s malgrado non sia a colpo d' occhio sta gran bellezza, riesce a realizzare un miracolo aerodinamico tale da garantire un cx di soli 0.29.
Sui sedili posteriori c'è spazio per le gambe e per la testa in abbondanza anche se si arretrano i sedili anteriori al massimo, tanto che non riesci a capacitarti del fatto che l'auto misuri solo 3.99m, 11 cm in meno della ix20.
Dato che nei prox gg devo cambiare auto, al momento sono molto indeciso tra ix20 e verso-s (che dopo fine marzo dovrebbe avere un rincaro sul listino di 800?).
Mikali ha scritto:Cinghiale nel libretto pubblicitario la Verso-s d4d la danno per 1.080 kg.
Ho provato il 100 cv benz e spingeva bene, ma in conce hanno detto che il d4d va anche meglio del d4d della Yaris
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa