Se vuoi un dato certo la mia ID.4 da 48 e 800 dopo 3 anni avrà un valore futuro di 29 mila e moneta. Se prendevo il Rav4 nuovo da poco sopra i 50 dopo 4 anni valeva 24.
Facendo i debiti rapporti siamo li.
Dipende , non e' sbagliato quello che hai scritto ma per correttezza andiamo a completare il discorso
sulla base di quello che si vede oggi nelle concessionarie.
Un conto sono i valori di rientro (VFG) calcolati in base agli acconti e la quantita' di interessi pagati nel piano ,fatto per fidelizzare il cliente. Un conto e' comprare in contanti (o finanziaria) e portarla dopo 4 anni ad un generico concessionario per il ritiro usato.
E li' le sorprese da quello che gia' si vede oggi non mancheranno.
Sfido un proprietario di ID3 ad andare in peugeot e lasciargli la macchina .
Se la ritirano, a che quotazione.
Diciamo quindi per completezza che in questa fase le quotazioni dell'usato girano su due binari. Il primo se rimani schiavo delle onerose formule "acconto e ratine" rimanendo fedele al marchio. Il secondo se la compri e poi la vuoi dare indietro ad una concessionaria qualunque per comprare altro.
Nel secondo caso le quotazioni sono molto basse non essendoci domanda di veicoli elettrici in Italia.
Per dire , alcuni marchi neanche le ritirano le EV con 3 anni. Quindi valore commerciale tutto da "definire".
Per la cronaca le Rav4 con 4 anni nelle concessionarie Toyota quotano molto piu' alto , circa 29.000 euro se la voglio comprare.