Anche Audi, QR lo ha notato per anni nelle prove,Brulicanti solo quelle della Panamera e affini, per il resto andavi a tatto senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Anche Audi, QR lo ha notato per anni nelle prove,Brulicanti solo quelle della Panamera e affini, per il resto andavi a tatto senza distogliere lo sguardo dalla strada.
In realtà anche la mia Corolla fa qualcosa del genere. E come diceva qualcuno, il sistema c'è anche sugli autotreni più recenti.Su una full hybrid, per esempio, lo dovete capire da soli e poi affinare il piede destro per non arrivare troppo "corti" e lenti o troppo lunghi e veloci, mentre qui anche in base alla velocità a cui viaggiate calcola quando lasciarla "libera" per arrivare nello stesso punto e pressochè nello stesso tempo del Macho sgasatore.
Non tutte le auto di nuova produzione fortunatamente sono "software defined", pur avendo tutte le tecnologie elettroniche moderne utili e necessarie, ad esempio trovo ancora interessanti le suzuki di ultima generazione. Se in europa diventeranno tutte tipo tesla di certo non comprerò, il mondo dell' auto europea ha già marciato fin troppo sulla necessità, spesso autoindotta, della popolazione di cambiare spesso auto.Beh il lato positivo di saperlo ora è che hai 3 alternative :
1- ti tieni stretta fin che puoi la tua termica
2- sai in anticipo quello che ti aspetterà e ti prepari, magari dopo quando verrà il momento potrebbe essere meno "doloroso".
3- della serie "vai avanti tu che a me vien da ridere", ovvero la speriemntazione la lasci fare algli altri e tu la compri quando questi sistemi saranno rodati.
Io credo che l'errore principale sia quello di convogliare troppe funzioni nel monitor, che ormai ha assunto dimensioni un po' troppo elevate. Dico in generale ovviamente, è un tema che accomuna tutte le case. Per esempio, i comandi fisici del climatizzatore li preferisco, poi per carità inserire qualche funzione nel tablet ha senso ma far sparire tutti i pulsati fisici, come fa Tesla, mi sembra eccessivo, parliamo pur sempre di auto e non di smartphone
Anche io ho avuto questa impressione perchè gli schermi sui nuovi modelli sono esattamente tutti uguali come le grafiche con i dovuti distinguo. quindi chi passerà per esempio da in Tiguan a un ID.4 non troverà grosse differenze sull'usabilità dello schermo, ovvio troverà funzioni e relative grafiche diverse ma sostamzialmente non avrà grosse difficoltà.Comunque, osservando le tue foto e descrizioni, vedo che sostanzialmente le funzioni sul display della tua ID4 sono le stesse di precedenti altri modelli termici VW, ovviamente con l'aggiunta di tutte le funzioni relative alla parte elettrica e con un generale miglioramento della qualità delle schermate (colori vs. b/n, maggiore risoluzione e incremento dei dettagli visualizzati). In sostanza mi pare che VW cerchi di mantenere la stessa tipologia di interfaccia, forse per non disorientare troppo i suoi clienti.
Si accorge dell'incrocio e resetta (usando le mappe) o tiene i 30?
E altra curiosità: capita che legga i limiti su autobus e camion come limiti della strada?
Questi sistemi sono un grosso problema in autostrada in caso di cantieri, in quanto i limiti scendono fino a 60 km/h all'inizio del cantiere, velocita' che non rispetta nessuno (.... men che meno i grossi Tir) e che e' troppo bassa creando grandi differenze di velocita' se qualcuno cerca di rispettarla.
E' una situazione assurda e molto pericolosa. In passato il limite era a 80 km/h ed era molto piu' ragionevole e rispettabile.
Esattamente, ma comunque c'era il tasto da progettare, collegare, illuminare, prevedere un alloggiamento, etc etcIn realtà molti tastini logici erano solo switch diversi per una sola centralina, che adesso dialoga col display.
Preciso, come sempre. Una nota a margine di paragone. Difficile quantificare il fenomeno analogo con combustibili liquidi ma, escludendo perdite dell'impianto auto e frodi dal sistema di conteggio volumetrico della pompa, anche il gasolio e, sopratutto, la benzina, evaporano nel serbatoio e, aprendo il bocchettone di rifornimento, escono i vapori saturi. Presumibilmente, ma forse in rete si trovano stime empiriche o sperimentali, se si caricano 50 litri di combustibili liquidi, è possibile che poi siano disponibili al consumo qualcosa di meno.Alcune considerazioni sulla ricarica, in teoria il 7%, dal 73% al 80%, se vogliamo fare i conti allo ione, deveva caricare 5,39 kwh, ma ne ha caricati 5,77 quindi abbiamo 380 watth, o 0,38 kwh di disavanzo.
Mi hanno detto che generalmente di contare circa dal 5 al 7% di perdite a seconda di diversi fattori difficilmente quantificabili e/o pevedbili, quindi facendo i conti 5,39 + 7% = 5,76. Direi che ci siano.
Pensavo fosse istantaneo, come per la CC che manda il msg appena il pos registra il pagamento.dato che la colonnina non te lo dice e non ti rilascia nessuna ricevuta
Credo di averlo scritto io, ma è del tutto analogo, pur differente, ai sistemi di navigazione che tengono conto delle condizioni meteo di aeromobili, natanti e navi, macchine agricole, etcE come diceva qualcuno, il sistema c'è anche sugli autotreni più recenti.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa