(ma non ti ha detto che poi accendi l'auto, il monitor non ti si accende, poi trovi messaggi sul sensore di un ADAS disattivato e hai tutto nero mentre vai).
Comprendo l'imbarazzo del tecnico VW di fronte ad un'auto che malfunziona appena consegnata, ma non è facendo affermazioni assurde che si allevia il disagio del cliente.
Mi trovi d'accordo, l'ho scritto più volte anche io, è inaccettabile come problema e la "toppa" della risposta è ancora peggio del "buco". 
Dai 2 colleghi + conoscente che hanno Telsa da 3, 1 e 2 anni io una cosa simile non l'ho mai sentita.
Tanto più che, anche dovesse accadere, i modelli che non hanno le levette, dispongono di tasti del cambio di backup, per poter muovere la macchina anche con schermo non funzionante.
Indipendentemente delle considerazioni sui fatti che poi se volete ne parliamo vediamo di non fare confusione sulle tempistiche di cosa è successo, andiamo con ordine.
1)
Non è successo e non può accedere mentre guidi perchè anche se sta ricevendo un aggiornamento e voi la accendete questo va in stand by e si ferma per poi ri continuare appena l’auto si rispegne. Infatti ho scritto : quando mia moglie ha aperto la porta lo schermo è rimasto nero.
2) L’ingegnere quando ha raccontato che se lo schermo di una Tesla non si accende devi chiamare il carro attrezzi
era durante la consegna dell’auto mentre con una ID.4 torni a casa in sicurezza perchè l’unica cosa che non funziona (anche in caso di guasto che non cè stato) è il display centrale e in quello schermo non c’è nessuna funzione vitale per il suo funzionamento. Autonomia, % di carica, kmh, Adas,
sono tutti sul cruscotto, come potete ben vedere nella foto sopra.
Con una Tesla non vedi nulla e non puoi gestire nulla.
3) E’ assolutamente vero perchè mia moglie parlando con dei colleghi, su questa particolarità Tesla, che hanno amici che le possiedono gli ha messo la pulce nell’orecchio e da buoni "pappagalli" hanno indagato e gli stessi proprietari (amici) glie lo hanno confermato e per di più a uno di loro gli è successo un giorno dopo il ritiro, risultato ? Carro attrezzi. Semplicemente perchè di fisico ci sono solo le frecce e poco altro.
4) Ho sentito altri proprietari e mi hanno detto che a volte capita ed è capitato anche a loro, se apri l’auto e non si accende il monitor centrale e trovi sul cruscotto un messaggio di “allarme” devi solo tenere premuto più di venti secondi, mia moglie era arrivata si ne no a 10 e pensava ad un guasto, e questo riparte normalmente e l’allarme sparisce.
Se l’auto ha un vero problema non ci sono santi che tengano il display funziona e il messaggio viene visualizzato li. Allora si che vi dovete preoccupare. E stando a voci di corridoio, non è ufficiale, esiste la versione 5.0 che dovrebbe correggere il problema, sabato quando vado a ritirare la wallbox chiedo e vi faccio sapere.
Ora adesso che conoscete i fatti possiamo anche discutere se volete, ma vediamo di rimanere obiettivi.