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Come un amante dei motori termici ha comprato una ID.4 Pro

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I tedeschi saranno precisi ma questa, scusate, non mi piace proprio e grida "al risparmio".
Per comandare i vetri posteriori si sono inventati che gli stessi tasti per i vetri anteriori toccando un tasto a sfioramento, freccia viola, si commutano per quelli posteriori. Il problema è che in quella posizione potresti involontariamente toccare il tasto e attivarlo che si illumina di giallo. Poi quando ti serve abbassare il tuo vetro in realtà ti si abbassa quello dietro.
E' vero che con questo metodo per ogni auto venduta una (set di tasti) esce gratis ma potevano fare sicuramente meglio.

Vedi l'allegato 33439
Ci pensavo ieri sera e volevo giusto chiederti se anche la ID4 ha questo " risparmio". VW non è nuova a queste cose (vedi alzacristalli della Up prima serie), ma in questo ha una logica.
Sulla Passat ho i 4 tasti, ma in 10 anni di utilizzo avrò azionato i posteriori una manciata di volte, compreso quando ho sbagliato tasto.
A questo punto, almeno dal mio punto di vista, la soluzione adottata, benché puzzi un po' di braccino corto, ha una sua logica ergonomica
 
Ci pensavo ieri sera e volevo giusto chiederti se anche la ID4 ha questo " risparmio". VW non è nuova a queste cose (vedi alzacristalli della Up prima serie), ma in questo ha una logica.
Sulla Passat ho i 4 tasti, ma in 10 anni di utilizzo avrò azionato i posteriori una manciata di volte, compreso quando ho sbagliato tasto.
A questo punto, almeno dal mio punto di vista, la soluzione adottata, benché puzzi un po' di braccino corto, ha una sua logica ergonomica
Io invece impazzirei, se non fa troppo caldo viaggio con tutti e 4 i finestrini aperti. Spiace vedere che su un prodotto di nicchia come la ID4 abbiano riproposto certe micragnate (come ad esempio i “tastini” a sfioramento non illuminati su, mi pare, Golf)
 
Se volete avere sott'occhio anche la direzioine dei flussi d'aria ecco la schermata "visiva" del clima. Ora spento e non si vedono i flussi ma da acceso potete toccare le singole bocchette virtuali e accenderle, spegnerle, stabilire il flusso d'aria.
Vedi l'allegato 33436
Bello, deve essere la versione evoluta della visione del clima che ho sul Tiguan, dove ci regoli tutto tranne la portata delle singole bocchette, che viene gestita dalla classica rotella manuale.
 
Io invece impazzirei, se non fa troppo caldo viaggio con tutti e 4 i finestrini aperti. Spiace vedere che su un prodotto di nicchia come la ID4 abbiano riproposto certe micragnate (come ad esempio i “tastini” a sfioramento non illuminati su, mi pare, Golf)
Ho odiato la Up di mia moglie proprio per cose come questa. Fine OT.
 
Scusami ma mi ero perso la domanda. Semplicemente perchè quando acquisto un auto bado a diversi fattori che ritengo importanti: qualità costruttiva, capillarità assistenza e storia/prodotto della marca. Non mi faccio influenzare solo su quelli dell'entusiasmo o perchè è cool.
Tesla sarà anche il numero uno nel software e prestazioni ma per il resto la reputo pessima, dalla qualità in generale al servizio assistenza che ultimamente sta decadendo parecchio. Già comprare un'auto elettrica ti costringere ad essere più attento alla gestione e programmazzione se poi c'è l'alta possibilità di perderci dietro
un sacco di tempo anche per delle cose banali cercando di risolvere
dei problemi cronici anche no.

Io sono un fan dell'auto elettrica che non ho potuto comperare adesso per diversi motivi. Ma a mia informazione, da un possessore che ne aveva due, una Kia e una VW ID3 la Kia a suo dire era nettamente superiore consumi, gestione batteria, ricariche meccanica (ossia motore) non chiedermi il modello perchè non lo so.

Magari poi ID4 è molto migliore di ID3 e superiore alle Kia....io oggi prenderei la R5 long range
 
Se la devi usare in città potrebbe essere un grande errore visto che in questo scenario si ha la maggior rigenerazione.
Ecco, questo è vero nella pratica, ma non del tutto in teoria.... mi spiego: per "rigenerare" energia bisogna prima averla "generata", nel senso che prima di recuperare durante il rallentamento devi prima aver accelerato, e il processo non potrà mai essere a rendimento unitario, come ben sai. Tutto il pippone per dire qualcosa che farebbe capottare sotto il tavolo monsieur de La Palice: se ti metti sull'anello di Nardò a una velocità costante pari alla media di un viaggio in ambiente urbano, puoi scommetterci la camicia che consumi meno. In effetti, se fosse possibile essere tanto "proattivi" da riuscire a veleggiare fino all'arresto senza toccare i freni, non ci sarebbe bisogno dell'azione rigenerativa.... Comunque, che in città le EV siano la soluzione migliore disponibile, non ci piove.
 
ma è sparito o quantomeno manca un Adas. Il Blind Spot Monitor, ovvero il rilavamento di un veicolo nell'angolo ceco dello specchietto retrovisore
Non ho vw nuove né tantomeno elettriche ma sui modelli tradizionali il parco centraline è molto duttile e programmabile, anche personalmente tramite vcds della rosstech se in assistenza latitano. Già sulla mia ex Skoda del '11 potevi regolare dalla tensione sulle lampadine, alla funzione di lampeggio del 3 stop passando per l'attivazione del msr o come si chiamava che frenava la ruota anteriore interna alla curva nelle curve veloci, hillholder e altri mille trick perché adottavano una centralina unica castrando le funzionalità nei vari allestimenti/paesi via software.

Immagino quindi che se sono presenti i sensori ci sia solo un flag da mettere nel posto giusto, cosa che magari si son dimenticati di fare in preconsegna.
 
Ecco al volo i consumi di mia moglie di stamattina per andare al lavoro a Milano
PARTENZA
IMG_2213.jpeg

ARRIVO
IMG_2215.jpeg
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Non male direi
 
Ecco al volo i consumi di mia moglie di stamattina per andare al lavoro a Milano
PARTENZA
Vedi l'allegato 33441
ARRIVO
Vedi l'allegato 33442 Vedi l'allegato 33443
Non male direi

Direi che sono assolutamente in linea con quelli che ci attendevamo, come scrivevo ieri sera nessuna sorpresa (per fortuna, oserei dire), è il percorso ideale per un'elettrica e la velocità media di circa 28 km/h (bassissima) attesta che si è mossa nel suo quadrante magico.

Riporto quanto avevo scritto (14/15 ma anche un po' meno, ha fatto i 13 alla fine), dev'essere stata "brava" anche in autostrada! ;)

E' facile che nonostante il clima necessariamente acceso, tua moglie rientri a casa con una media di consumo di 14/15 kWh x 100 km, magari anche qualcosina meno se non si fa "'prendere" in autostrada.
 
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