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Come un amante dei motori termici ha comprato una ID.4 Pro

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Le funzioni dellauto si trovano sotto questi menù, quella che vedete è una delle pagine che come in un cellulare il numero delle schermate è dato dai pallini che vedete sotto in mezzoo alla schermata sopra il quadratino azzurro, che serve a tornare nella home o pagina principale che potete gestire a piacimento facendovi vedere e quindi decidere quali dati che vi interessa vedere.
Sempre a vista i comandi del clima, alla base della schemata, i 2 OFF che vedete ai lati indica che è spento sia il sinistro che il destro e si regolano premendo le 2 linne blu e rossa per ciancun lato.
Se li volete sincronizzare compare anche un pulsante virtuale con scritto Sync che premuto li poerta tutti alla stessa temperatua.
Mentre i 2 sedili bianchi a sinistra e a destra del quadratino azzurro servono pe il riscaldamento degli stessi, premi una volta compaio 3 linee rosse, premi un'altra volta ne vedi 2 poi una poi si spegne.
Mentre cosa curiosa è la radio è sempre "accesa", ovvero per spegnerla dovete portare il cursore del volume a zero premendo le 2 strisce bianche sotto il quadratino azzurro.
Le icone che vedete in alto invece sono menù diretti che potete gestire come volete, anche toglierli se vi pare.

016id4.jpg
 
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Questo è il menù Ricarica e ha 3 voci :
-Ricarica
-Ottimizza
-Luoghi di ricarica

-Ricarica, potete stabilire voi di default spostando il cusore a che livello di carica dopo il quale automaticamente la colonnina interrompe l'erogazione. Se invece avete necessità di ricaricare di più appena mettete lo spinotto appare una linea identica che potete aumentere o diminuire senza che tocchiate continuamente l'impostazione preferita di default.
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-Ottimizza, Qui viene specificato se attaccate la batteria ad una corrente a quanti kw di potenza può caricare.
Infatti da fredda come in questo caso vi indica che al massimo potete ricaricare con una potenza di 53 kw, ovvero che se se vi attaccate anche ad una colonnina in corrente continua da 300 kw sempre a 53 kwh ricaricate.
Infatti per utilizzare la potenza massima, circa 135 kw, la batteria deve essere calda. Se per caso durante un viaggio non lo è a sufficienza ci penserà il software autonomamente a pre riscaldarla prima che arriviate alla colonnina indicata dal navigatore.
La riga sotto è ancora vuota perchè non abbiamo effettuato ancora nessuna ricarica.
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-Luoghi di ricarica è attualmente vuoto perchè ci potere salvere fino a 5 luoghi preferiti dove ricaricare.
 
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Di quest'auto non mi preoccupo per l'autonomia per un viaggio così, per esempio domani partirà con 84% di carica e 476 km di autonomia, ma più che altro è un buon test perchè racchiude tutte le tipologie di strade e sono curioso di vedere il consumo in questa quotidianità. Anche perchè è per quello che l'abbiamo comprata, per il quotidiano e a spot per i viaggi.

Vedi l'allegato 33432
L'autonomia mi pare piuttosto buona per l’attuale panorama BEV. Trovo gradevole la linea, il prezzo è difficile da giudicare nell’attuale follia dei listini, nel senso che tre o quattro anni fa ci avresti fatto una grossa risata e saresti andato su altro, oggi che hanno gonfiato all’inverosimile i prezzi delle termiche diventa “interessante”. La cura dell’abitacolo e di tanti piccoli dettagli è superiore allo standard Toyota (che forse ha altri atout).
Davvero notevole il processo di consegna!
Auto molto interessante per chi ha garage e wallbox.
Ti seguo con interesse così come ho seguito Zeno fino a che, purtroppo, non si è smaronato :/
 
Se volete avere sott'occhio anche la direzioine dei flussi d'aria ecco la schermata "visiva" del clima. Ora spento e non si vedono i flussi ma da acceso potete toccare le singole bocchette virtuali e accenderle, spegnerle, stabilire il flusso d'aria.

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Se volete avere sott'occhio la radio o il media sul telefono ecco la schermata dedicata. Poete scegliere la radio normale, la radio DAB, i media del telefono e organizzarli secondo le vostre prefereze.

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Questa è una schrmata interessante, Veicolo, infatti ho messo il tasto diretto in alto (cerchio giallo) perchè mostra i consumi dell'auto di ogni singolo viaggio Dalla Partenza, da quando l'avete comprata ovvero Lungo Periodo, e infine Dall'ultima ricarica. Questa è la schermata Lungo Periodo, ovvero da quando l'ho portata a casa. Il dato che vedete cerchiato di verde è il consumo istantaneo e come si nota da ferma senza clima consuma 300 watt ogni ora. Quello cerchiato di azzurro sono i km tottale percorsi e la media. Quello cerchiato di viola il tempo inpiegato e il consumo per 100 km.
Precisazione importante : delle 4,44 ore in realtà più di 3 ore le abbiamo perse da fermo tra la consegna e noi nel cercare di capire come settare i vari menù e impostazioni. Quindi se calcoliamo che di puro movimento l'auto non ha superato l'ora e mezza la vera media oraria reale è di circa 46-48 km/h.
E il dato di 153 watt per km mi sembra buono visto che quando mia moglie usava il Rav per andare a Milano sukl Cdb non compariva mai una media sopra i 40-43 km/h di media, a volte nella settimana peggiore arrivava 30-35 km/h di media
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I tedeschi saranno precisi ma questa, scusate, non mi piace proprio e grida "al risparmio".
Per comandare i vetri posteriori si sono inventati che gli stessi tasti per i vetri anteriori toccando un tasto a sfioramento, freccia viola, si commutano per quelli posteriori. Il problema è che in quella posizione potresti involontariamente toccare il tasto e attivarlo che si illumina di giallo. Poi quando ti serve abbassare il tuo vetro in realtà ti si abbassa quello dietro.
E' vero che con questo metodo per ogni auto venduta una (set di tasti) esce gratis ma potevano fare sicuramente meglio.

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E per finire la nottata la chicca :
Huston abbiamo un problema, ehh ehh sucusate, Volkswagen abbiamo un problema.
No niente di preoccupante, l'auto sta bene e funziona tutto ma è sparito o quantomeno manca un Adas. Il Blind Spot Monitor, ovvero il rilavamento di un veicolo nell'angolo ceco dello specchietto retrovisore dove una spia ti avverte che hai di fianco un veicolo che potresti non aver visto. E la cosa che infittisce la questione è che non è un optional che si può acquistare singolarmente e quindi puoi dire non c'è perchè non l'ho pagato, ma dovrebbe essere da scheda tecnica e elencato di serie parte integrante di un insieme di assistenti alla guida che al contrario ci sono tutti e funzionano benissimo.
Purtroppo per il servizio clienti Vw questo assistente è, anzi era, uno dei preferiti di mia moglie sul Rav dato che facendo l'autostrada da Sesto a Cormano è utilissimo per gli inserimenti selvaggi. Purtroppo per il servizio clienti dicevo perchè non vorrei essere nei loro panni visto che avranno una bella gatta da pelare, mia moglie.
vi terrò aggiornati.

Continua...
 
Posso chiedere all'Opener perchhè una ID4 e non una Tesla?
Scusami ma mi ero perso la domanda. Semplicemente perchè quando acquisto un auto bado a diversi fattori che ritengo importanti: qualità costruttiva, capillarità assistenza e storia/prodotto della marca. Non mi faccio influenzare solo su quelli dell'entusiasmo o perchè è cool.
Tesla sarà anche il numero uno nel software e prestazioni ma per il resto la reputo pessima, dalla qualità in generale al servizio assistenza che ultimamente sta decadendo parecchio. Già comprare un'auto elettrica ti costringere ad essere più attento alla gestione e programmazzione se poi c'è l'alta possibilità di perderci dietro un sacco di tempo anche per delle cose banali cercando di risolvere dei problemi cronici anche no.
 
Questi sono i fari Led Matrix adattativi che offrono una visione notturna perfetta e con il fatto che ruotano nella direzione in cui stiamo sterzando ti anticipano sopratutto sulle strade buie o prive di illuminazione cosa postresti trovarti davanti in una curva.
Devo dire soddisfatto
Devono essere fantastici.
Mi preoccupa un po' il costo per una eventuale sostituzione
 
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