agricolo
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gli SCHEI (Agricolo docet)
Grassie... però, si dice «i schei»....
gli SCHEI (Agricolo docet)
Qua da noi vedremo solo la Stellantis Cinese montata in europa.....con poche altre gravate da dazi. Non è libero un mercato con delle barriere all'ingresso....devono ancora dimostrarlo.
L'auto elettrica non e' solo "batteria" e per molti aspetti sono ancora
acerbe , immature per il mercato europeo. L'affidabilita' non ne'
parliamo proprio. Devono dimostrare come vanno e le notizie che arrivano da chi le possiede non e' che siano tutte rose e fiori...
prima di stendergli il tappeto rosso e tirare fuori gli SCHEI (Agricolo docet) diamogli almeno il tempo di farsi valere sul terreno di sfida! la strada!
.... mi piacerebbe poi capire come funziona l'assistenza di queste auto !!devono ancora dimostrarlo.
L'auto elettrica non e' solo "batteria" e per molti aspetti sono ancora
acerbe , immature per il mercato europeo. L'affidabilita' non ne'
parliamo proprio. Devono dimostrare come vanno e le notizie che arrivano da chi le possiede non e' che siano tutte rose e fiori...
prima di stendergli il tappeto rosso e tirare fuori gli SCHEI (Agricolo docet) diamogli almeno il tempo di farsi valere sul terreno di sfida! la strada!
come disse un noto cantante :... mi piacerebbe poi capire come funziona l'assistenza di queste auto !!
In mio pensiero è differente. Scritto altrove....
Settimane fa ho ripreso un vecchio numero di iù di un lustro fa di quattroruote in cui c'erano le prove di alcune elettriche, alcune ancora in commercio e ...ho notoato che l'evoluzione in un lustro dei vari parametri è stata "tiepidina"
Penso che eliminati i difetti le Vag elettriche siano le stesse maccchine uscite anni fa, che non hanno ripagato appieno gli investimenti fatti.
Le migliori macchine elettriche oggi? Le Cinesi.
Perchè IMHO perchè lì ne vendono tante, guadagnano e possono investire.
Ho solo grandi dubbi relativi al fuoristrada, che non ho provato su nessuno dei tre (a parte un insignificante vialetto sterrato), probabilmente solo la AWD può avere doti significative sotto quel profilo ma le 2WD proprio no.
E credo che il 70/80% delle RAV4 Hybrid che girano siano 2WD, ne vedo tantissime a Milano e dintorni e se penso all'ultima vacanza in Trentino lì ne ho viste poco e ho trovato al contrario tante Subaru, Audi e Land Rover.
Hai assolutamente ragione e hai spiegato chiaramente che le maggiori doti fuoristradistiche non sono date dall'essere Toyota bensì dall'essere AWD.Ti posso raccontare la tmia esperienza. Appassionati di montgna noi e un gruppo di amici qualche volta l'anno ci troviamo per fare delle escursioni e aver preso un Rav4 awd pensavamo di poter superare alcuni "ostacoli" che avevamo avuto in passato con auto tradizionali. E così è stato, in 4 anni abbiamo percorso una decina di strade molto dissestate (soprattutto ex militari), guadato qualche fiume con altezza acqua sui 10-15 cm. ma con fondi irregolari, e una volta anche in una cava in disuso. Una volta è capitato che abbiamo dovuto parcheggiare le 2 auto al seguito, una X3 e un Q3, in 2 distinte rientranze sicure lungo un perscorso reso difficile dal temporale la sera prima perchè avevano manifestato tra l'altro notevoli diffoltà di trazione. Abbiamo caricato tutta l'attrezzatura sul Rav che ho portato, dopo qualche km, a destinazione senza problemi lasciando la scarpinata al resto della combricola. Devo ammettere che non mi ha mai deluso e spesso utilizzato in modalità automatica senza l'adozione dell'opzione manuale, Trail, selezionabile dal selettore sul tunnel centrale. Ma contando tutto oggi abbiamo preferito dare priorità agli oltre 300 giorni in città che le poche volte in montagna.
Quindi la ID4 secondo noi è stata la scelta migliore.
Decisamente brutta come cosa, il fatto che sia elettrica non c'entra ma sinceramente non penso sia davvero dovuta al caldo altrimenti sarebbe un errore marchiano, troppo marchiano, di scelta componentistica e di progetto!Stasera piccolo dramma, e un po di panico di mia moglie, poi risolto.
Finito il lavoro mia moglie entra in macchina e... loschermo che di solito ti da il benvenuto rimane spento. dopo un rapido chek up funziona tutto : contachilometri, vetri, fari, consumo e autonomia nel display del cruscotto, frecce, baule, la radio anche se non la vede riesce tramite il comando touch a regolare il volume, mentre il clima che parte automaticamente non lo può controllare, insomma quasi tutto ma lo schermo rimane completamete spento. Allora mia moglie prova a tenere premuto il tasto on/off dello schermo ma nulla. Torna a casa con schermo nero. Poi in giardino cerchiamo di capire il perchè lo schermo è nero nonostante funzioni tutto radio e clima compresi nonostante non si vede l'interfaccia grafica. Poi penso... che molti dispostivi possono essere resettati tenendo a lungo premuto il tasto on/off, cosa che mia moglie aveva già fatto ma non abbastanza. Dopo una ventina di secondi esce, con un sospiro di sollievo, il logo Vw e inizia il reset seguita dalla scritta "Protezione" che scompare e si riattiva tutto in pochi secondi con tutte le sue funzionalità. Evidentemente lasciato sotto il sole dove le temperature interne raggiungono anche i 60-65 gradi e scattata la protezione, un po come capita per l'iPhone. Comunque domani contatterò l'assistenza per avere la conferma che sia stata quella la causa e non un altro possibile problema.
Il sistema ha una diagnostica automatica, se fosse stato una problematica di natura fisica o tecnica avrebbe dovuto comparire nelle notifiche ma nulla.Hai fatto bene a sentire la concessionaria, è qualcosa su cui intervenire.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa