La più parte dei 1500 morti del Titanic finì in acqua (a zero gradi) non certo perché riteneva inafffondable un transatlantico che di fatto stava affondando.Gli sventurati trovarono la morte perché le scialuppe bastavano per la sola metà degli imbarcati e/o perché rimasti imprigionati dietro i cancelli della terza classe, o perché troppo piccoli o troppo vecchi per reagire alla situazione.
Razionalmente, l'idea di massificare l'auto elettrica in Italia non ha logica, non reca vantaggi, non ha alcun tipo di futuro.
L'auto elettrica è la scialuppa, asciutta e comoda, che permette all'uomo di prima classe di salvarsi il c. mentre la nave affonda.
L'auto elettrica del giorno d'oggi, rimanendo all'interno della metafora marinaresca, è equiparabile al piroscafo a pale.
Per decenni, nel passaggio dalla vela all'elica, compagnie di navigazione puntarono sulla pala e andarono a ramengo.
Il Darwinismo sociale, tanto caro ai paladini del progresso tecnologico, nelle sue innumerevoli declinazioni positiviste e scientiste prevede mutazioni ma non assicura successi.
Noi come paese siamo esattamente la microzona che descrivi. Uno strano luogo che sposa una direttiva assurda, che il Mondo per i suoi 4/5 non sposa affatto.
Secondo la tua logica, se non ho frainteso, dovremmo "accettare lo stato delle cose".
Dunque farcene una ragione e trovare la soluzione più ergonomica (?)
non credo di capire il senso di questa affermazione,
ma in greco Nomos significa regola,
e l'unica regola dovrebbe essere quella del buon senso.
Non ci vedo alcun buon senso in tutto questo.