ma secondo te si poteva evitare?
melego73 ha scritto:Non metto in dubbio questa perizia tecnica eseguita certamente da una persona che ne sa decisamente piu' di me.
Non ero al corrente del fatto che in un motore diesel,la mancanza di un semplice 30% di carburante in una camera,possa aver provocato dei surriscaldamenti,anzi,mi viene da dire che essendoci meno carburante iniettato,le temperature siano piu' basse perche' c'e' meno carburante che brucia.
Questo e' un tipico problema di un motore a ciclo 8 a benzina in cui la benzina in miscela con l'aria,oltre ad avere il compito di bruciare,ha anche il compito di raffreddare le valvole e controllare le temperature sul cielo del pistone.
E comunque,un ciclo 8,dovendo rispettare un rapporto stecchiometrico,se troppo magro di benzina,provoca la fusione.
Comunque,io sono piu' propenso ad una mancanza di lubrificazione che ha surriscaldato il pistone e successivamente la testa.
melego73 ha scritto:Mi sa che debba rivedersi qualche concetto.
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amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa