sono contento nico che tu sia soddisfatto,ma ne ero sicuro al 100% quando ti ho mandato dai miei contatti.
In molti pero' non hanno voglia di spendere questi soldini e continuano a tirare avanti nella speranza che non succeda niente ma che puntualmente si presenta e poi mi ricontattano per dirmi "avevi ragione,andava fatto subito,ora ho il motore danneggiato".
Purtroppo questa serie di auto presenta questi 2 grossi problemi,DPF e rondelle iniettori.
Il primo lo si puo' risolvere definitivamente,il secondo purtroppo no perché dipende molto dal tipo di uso che se ne fa.
Se la si accende e spegne molto frequentemente le rondelle non durano.
Se la accendi e la usi per 500km al giorno sempre calda,durano in eterno.
Un amico l'ha data dentro con 296000km e le rondelle non le ha mai cambiate ma lui ha sempre viaggiato in autostrada.
Bisogna perdere poi l'abitudine di comprare motori a gasolio solo perché vanno di moda.
Chi fa brevi tragitti deve prendere motori a benzina.
E' vero che consumano di piu' ma se si calcolano il minor costo di acquisto,costi minori di manutenzione e gestione (assicurazione) alla fine dell'anno non e' che si speso molto di piu'.
E almeno non ci sono problemi.
I diesel moderni sono migliorati tantissimo ma sono motori che comunque devono girare.
L'accendi e spegni non gli fa bene,non c'e' verso.