renexx
0
flankker66 ha scritto:renexx ha scritto:flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:...il tuo punto di vista è risaputo ...io non sono daccordo visto che in comune con VW esiste solo il pianale A3(...comunque ottimo)e il 2.0 TDI..i benzina audi non hanno nulla da invidiare a nessuno anzi,nel basso di gamma benza è bmw a non essere attrezzata..poi la storia del blocco in ghisa del TDI:Flanker,Mercedes usa la stessa ghisa ma nessuno si è mai lamentato quindi il discorso non regge...e le Audi a TA le trovo comunque più piacevoli delle MB a TP,quindi anche questo per me è solo questione di immagine.ma ognuno e soprattutto chi fa il mercato è in grado di giudicare da sè,le nostre sono opinioni personali....flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:flankker66 ha scritto:all'avanguardia c'è solo il design anche se loro dimostrano che è sufficente per vendere.
Audi fa moda perchè ha una gamma alta che fa immagine, RS6, R8,TT-RS,
S5, S4, TT-S ,Q7 V12...insomma una nutrita gamma per pochi che fa immagine.
Poi c'è comunque la qualità e la finitura.
come sai io sono sempre stato tacciato di tifoserie varie perchè ho sempre asserito che esistono le audi vere(torsen e motori non vw) che sono auto premium e le audi figlie di un dio minore,cioè motori e componentistica vw
o addirittura ricarrozzamenti.
queste ultime a mio avviso non sono concorrenti vere di bmw e mb.
o meglio lo sono grazie alle magie del marketing a cui personalmente non abbocco.
poi sono tutte rifinite bene,belle e fatte bene.
ma oggi è bella e fatta bene anche una citroen c5.
se devo pagare certe cifre voglio il meglio della tecnologia,non quello che vw ha deciso di propinarmi.
la storia dei blocchi di ghisa è un esempio eloquente :lol:
anche il tuo punto di vista è risaputo.
comunque ti informo che anche i vari tfsi sono forniti dalla casa madre come i dsg ecc ecc.il problema dei blocchi in ghisa è solo un esempio per dire che in quel segmento audi deve vendere tecnologia vw di basso livello tecnologico ad un prezzo premium.ti aggiungo anche la cinghia di distribuzione...
quanto alle audi ta + piacevoli delle mb tp dimostri poca esperienza.
magari hai provato una a4 con cerchi giganti e super assetti contro una vecchia classe E con cerchi di 16...
una Ta è sempre perdente a livello piacere di guida (a pari livello tecnico)
ad esempio la golf gti di cui vanti la presenza in famiglia è adatta solo a fare dei bei dritti in curva...
la tp è un'altra cosa e forse un giorno capirai.
il tempo non ti manca,alla tua età anche io avevo auto a trazione anteriore,golf gti compresa.pensavo di essere un fenomeno ma poi comprai una 320ì coupè.
tutto il resto era da rottamare
Vorrei correggere con modestia una tua affermazione. Premesso che attualmente ho una Bmw, ho avuto anche tre Audi e quattro Mercedes. Parlando di generazioni precedenti a quelle attuali, mi permetto di dire che non è assolutamente vero che basti una TP per aver maggior piacere di guida rispetto ad una TA: nel caso della precedente classe C contro la precedente A4 è decisamente vero il contrario. La classe C a fari tondi aveva un gran comfort, ma quanto a telaio era parecchio indietro rispetto ad Audi, un massiccio intervento dell'elettronica consentiva di sopperire alla carenza di doti dinamiche dell'insieme vettura. La A4 era molto più avanti come insieme sterzo-sospensioni-telaio proprio per qualità di guida.
se leggi quello che ho scritto noterai che ho parlato a pari assetto /gomme.
in ogni caso mb è arrivata solo di recente ad una buona ripartizione dei pesi,
quasi a livello bmw.
ti dirò che non ho molta esperienza del confronto a4/serie3/classe c in quanto da 5/6 anni ho fatto il salto e conosco meglio serie5/a6/e320cdi.
la serie 5 dei tre suddetti cassoni è l'unica che su un misto veloce può dar battaglia anche ad una serie 3.
anzi a dirtela tutta la mia prima 530d,venendo da una 320d mi sembrò + stabile.la nuova serie 3 è migliorata ma la differenza non è elevata.
ciao
Io ho avuto una C220cdi Avantgarde e una A4 1,9tdi Avant senza gommatura optional e confermo la miglior sensazione (netta) di guida che dà la seconda rispetto alla prima, cosa che già non mi trova d'accordo sul tuo assunto. Successivamente ho avuto un 530d, ed ho avuto modo di provare una Classe E ed anche una A6 Quattro. Pur essendo entrambe TP, c'è un bel distacco tra le prime due in termini di qualità dinamiche, cosa che non avviene tra le ultime due. Perfino la mitica SL 320 non mi ha dato le sensazioni di guida di una TT turbo (spider o coupè), con buona pace della TP. Bmw è Bmw, il piacere di guida delle altre va visto da caso a caso, secondo me.