Okay, io accetto la tua sfida. Ti aspetto a Torino, mi fai sapere in MP quando vieni.sumotori64 ha scritto:OK, organizza la prova su strada: vedrò di esserci.
sumotori64 ha scritto:... ennesimo smacco per l'ibrida benza: AutoPlus la oppone all'Auris D-4D da 126 cv che la surclassa su tutta linea ; il turbo-D costa molto meno (circa 2000 euro in Francia), accellera e riprende meglio e conviene sempre e da subito rispetto all'HSD! (secondo me il vero paragone era da fare col molto più economo 90 D-4D, ancora più parco e conveniente)
CinghialeMannaro ha scritto:jaja, ti prego, non dire "l'ibrido va male in autostrada" sennò rispunta fuori the tramp a dirci che il suo ibrido ha fatto Vergate Sul Membro -> Glasgow ai 210 di media consumando 22km/lt...
chiaro_scuro ha scritto:Però anche confrontare la ripresa in D con quella con la marcia più alta è errato perchè, che io sappia, in D l'automatico tiene l'auto ai giri massimi e quindi è come se avesse scalato le marce.
Il confronto giusto, quindi, sarebbe quando con il cambio manuale si scala in modo da avere la migliore ripresa possibile (migliore ripresa possibile è quella che cerca il cambio automatico).
Ciao.
Da quel che scrivi si capisce che non sai come funziona la trasmissione ibrida.jaja00yaya ha scritto:In autostrada hanno lo svantaggio che non ricaricano le batterie con frequenti frenate, perciò la potenza che il motore elettrico può dare è sì continua ma molto meno importante percentualmente. Se in città il 60% della coppia arriva dal motore elettrico e il 40% da quello termico, in autostrada l'80% arriva dal termico e il 20% dall'elettrico. Così facendo la differenza di consumi tra un benzina o un diesel classico ed un ibrido è molto più accentuata in città.
A posto siamo....Questo dai riscontri che ho letto anche su 4ruote riguardanti prius e lexus rx h.
Se parti con questo presupposto....Visti i costi di manutenzione + alti dell'ibrido
G5 ha scritto:Dati (presi a caso) di ripresa sul km da 60 all'ora prelevati da una rivista che ho sottomano:
Prius 28,13 s in D
Auris 2,0 d4d 33,87 s nella marcia più alta
Golf 2,0 TDI 140 cv 35,97 s nella marcia più alta
Delta Twin Turbo 31,55 s nella marcia più alta
XF 2,7 D 26,25 in D
A1 1,6 TDI 29,20 s nella marcia più alta ma il test parte ad 80 e non a 60.
123d Msport 29,30 s nella marcia più alta
M3 27,47 s nella marcia più alta
Bravo 1,6 mj 34,93 s nella marcia più alta
Bravo 1,9 mj 150 cv 35,30 s nella marcia più alta
Legend 3,5 V6 25,46 s in D
Golf GTD 170 cv dsg 26,03 s in D
Golf R32 30,56 s nella marcia più alta
Lancer Evolution GSR 27,77 s nella marcia più alta
370z lev2 31,28 nella marcia più alta
Astra 1,4 Turbo 37,93 s nella marcia più alta
E250 cdi 26,06 s in D
GS 450h 23,24 s in D
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