Devo dire che in versione berlina, la distribuzione dei volumi mi sembra piu' equilibrata e piacevole, tranne i cerchi di dimensioni esagerate.Ritornando in topic (+/-) adesso i fotoscioppatori si stanno scatenando, ispirati dalle linee della Tonale: ecco la Giulietta, anzi Giulettonale
Vedi l'allegato 9756
Con questa piattaforma le motorizzazioni a gasolio saranno il 1.6mjt e il 2.0mjt con al max 170cv.Anche lo ZF8 in origine non era eccezionale poi poco alla volta è diventato quello che tutti conosciamo. In ogni caso ritengo che non potendo optare per la configurazione Stelvio la combinazione 2.2D TI ZF9 sia perfetta per la Tonale soprattutto se saranno in condizione di contenere i pesi.
Con questa piattaforma le motorizzazioni a gasolio saranno il 1.6mjt e il 2.0mjt con al max 170cv.
Inoltre in merito ai pesi non saranno particolarmente contenuti.
La Compass 1.6mjt 2WD in condizioni di prova di 4ruote (con carico equivalente a circa 2 persone) ha raggiunto i 1680kg. Quindi in versione 4WD si dovrebbe arrivare in zona 1750kg, con pesi praticamente in linea con la Giulia.
Si può mettere di traverso?Il 2.2D garantirebbe ben altre prestazioni
Si può mettere di traverso?
Comunicazione di servizio il pianale compass è il B wide... Non il C evo...Si ma la Stelvio è un'auto che si può accostare senza problemi a una Bmw X5, su una Tonale trovo il C-Evo la soluzione ideale del resto in linea con le scelte delle concorrenti. Se non sbaglio anche la Evoque ha la stessa impostazione della Tonale
Ultima riga un po' inquietante che confermerebbe alcuni voci che ho sentito... Speriamo si siano sbagliati...Sì sarà una plug in , con vantaggio sicuro in termini di consumi , visto che fra l'altro garantirà i primi 50 km in elettrico (ovviamente sotto una certa velocità) , ma con aggravio sul prezzo di acquisto e difficoltà nella ricarica .
La Tonale infatti sarà non auto di nicchia o di elite come le elettriche e plug-in attualmente in circolazione , ma auto relativamente di massa e quindi comporterà l'onere di trovare una ricarica .
Posteggi e garage condominiali , sono attrezzati , anche da un punto di vista giuridico e psicologico (reazioni dei condomini) ad approntare sistemi di ricarica ?
Non parliamo di chi parcheggia in strada.
Solo nei box singoli la soluzione è a portata di mano . Ma quali modifiche all'impianto elettrico e alle prese di corrente ?
E con quali costi ?
https://www.quattroruote.it/news/concept/2019/03/04/alfa_romeo_tonale_foto_motore_ibrida_suv.html
"...Oltre a essere il primo modello a ruote alte del segmento C della Casa, la Suv sarà anche la prima Alfa Romeo elettrificata con un sistema ibrido plug-in. ..."
Chi avrei reguardito io e dove?Il signore li', probabilmente rimugina sul fatto che, dopo aver redarguito me che non mi informo di quel che compro.
Mi pare che la via che indichi sia quella che porta direttamente alla chiusura definitiva nel marchio, segnalare come concetto di esempio l'utima orrida ed enorme civic che non ha nulla di honda tempi sport fine anni 80 inizi 90.....Il C-evo doveva venire usato per i successivi modelli Alfa, dopo la Giulietta, tramite debite modifiche.
Invece? A me pare che questa scelta fatta sul Tonale - che rappresenterebbe " la svolta " di AR riguardo il centro gamma, un settore molto osservato e sicuramente atteso dagli Alfisti di mezzo mondo - sia l'ennesimo flop.
Capisco... non ci sono soldi (troppi) per grandi novità innovative, ma uscire con questo modello è sempre la solita musica della solita campana: con un singolo gesto si copre l'esigenza di un modello Suv, quella della sportività, poi un 4x4 che male non fa e infine ci si mette su l'elettrico (primo modello in assoluto per FCA !) no, dico, vogliamo aggiungerci qualche cosa in più?!
Per me è una operazione impossibile, e il mercato poi giudicherà inesorabile.
Quello che andrebbe fatto - ma ancora prima della Giulietta, Giulia e Stelvio - è un modello AlfaRomeo stradale con tutti i crismi della storia tecnica AR ... per capirsi: più o meno quello che ha fatto Honda con l'ultima Civic. La 4C è più un concept.
Una volta tornata "nel solco" e ripresa la sua veste originaria di scuderia sportiva, la sua vera identità, ecco che te ne puoi uscire con tutti i modelli che vuoi.
Quello che non puoi fare e che purtroppo continua ciclicamente a ripetersi, è la pretesa assurda che con "quel modello lì" copri in un colpo solo tutte le aspettative della potenziale clientela.
Và anche detto che il popolo Alfista non è proprio un cliente nella norma, ma bensì è un amante della meccanica e soprattutto è preparato e conosce la natura dei motori e telai ... ci mette veramente poco a storcere il naso e guardare altrove.
Ps. ma se il telaio Giulietta non è stato considerato, non è che sia nato male? Mi fa strano sta cosa ...
Si, quando il volante gira a destra, il telaio va a sinistra..."nato male"? Cosa significa, cosa si vuol insinuare, non risulta che nessuna Giulietta abbia problemi di telaio, tutti quelli che conosco e la possiedono ne sono contentissimi, lamentano caso mai la dotazione adas assente anche nelle versioni più recenti, ma questa è un' altra storia.Ps. ma se il telaio Giulietta non è stato considerato, non è che sia nato male?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa