Vero ma si sta tirando troppo la corda - parlo in generale, non solo di Stellantis. Ho appena visto un paio di video sulla situazione attuale dei dealer americani di Stellatis e Ford. La situazione è la stessa: ci sono letteralmente chilometri di RAM e Jeep invendute, per non parlare delle Hornet, ed il motivo è molto semplice: il prezzo. Una RAM 1500 che, quando andavo in USA prima della pandemia, te lo portavi a casa con 60k, ora sta a non meno di 90k. Lo stesso dicasi per la Grand Wagoneer che prima non c'era ma che comunque parte da un prezzo, 90mila dollari, che gli americani non sono disposti a spendere per i loro capricci. Sta succedendo lo stesso in Europa dove, guarda caso, o ci sono gli incentivi o vendono solo cinesi e Dacia. Le aziende non sono opere pie, d'accordo, ma vedo che sempre più persone la pensano come me: a questi prezzi, il gioco non vale la candela.
50000 euro per una Junior non stanno né in cielo né in terra. E, per quanto mi riguarda, nemmeno i 30000 della versione povery