Mai vista una Peugeot 2008 da 280 cv.
Io direi che almeno ogni tanto bisognerebbe anche mettere da parte il tifo e ragionare oggettivamente.
Oggettivamente (ora ne abbiamo le prove inconfutabili) questa Junior elettrica da 280 cv è un missile, senza se e senza ma.
1.10 di g in curva è un dato mostruoso, come ha già detto Danilorse. Il tempo sul giro di 1.20 ha dell’incredibile, viaggia a soli 2 secondi da una molto più “corsaiola” 4C.
Il lavoro dei tecnici italiani è stato straordinario e va riconosciuto senza pregiudizi e sarcasmi.
Inutile dire se sia un’Alfa o non sia un’Alfa perché, al di là di essere o meno un’Alfa, giudicandola come automobile è da mettere su un piedistallo. E’ divertente da guidare, potente e carina? Si. E’ cara? No, in relazione alla propulsione e la potenza. In assoluto ovviamente è carissima.
Ha un solo vero difetto (per me): è elettrica.
Vecchio Pilota, la Peugeot 2008 da 280 CV ce l' hai (abbiamo) davanti agli occhi.
È l'oggetto di questo topic.
E certo che è un'auto che sembra avere delle qualità dinamiche.
Le qualità di una Peugeot ottimamente assettata e con l'idea lodevole del differenziale autobloccante.
Però alla fine, evidenza l'una... oggettività l'altra.
E chi vuol essere lieto sia
PS. - che poi per un segmento b, di più non si poteva. È il futuro il vero banco di prova