Guido, quando si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Dove hai mai trovato ciò che dici?
Nessuno in Alfa Romeo e nessuno di noi ha detto o scritto che un ponte a ruote interconnesse sia uguale o migliore ad un multilink.
L' ingegnere ha evidenziato che per ottenere il risultato di guidabilità e soddisfazione nella guida "sportiva" e coinvolgente, il multilink fosse meno adatto.
Rimane una soluzione più sofisticata, che certamente garantirebbe un comfort maggiore e probabilmente anche (aggiungo io), una migliore usura degli pneumatici.
Ma non la stessa guida da "Alfa Romeo".
Probabilmente il multilink non si adatta a quel pianale, mentre un ruote interconnesse modificato si innesta meglio.
Ma comunque per me parlare di queste alchimie sospensive per una segmento B-Suv non ha molto senso, sono questioni di lana caprina.
Io non penso che chi la comprerà lo farà per andare in pista a fare track-days una volta la settimana. Al massimo ci andrà due volte l’anno e forse non ci andrà mai, andrà a spasso con la famiglia.
Ultima modifica: