e comunque a me non dispiace, le dirette concorrenti son comunque meno belle.
odio solo il display rettangolare e non sagomato come il cruscotto (ma lo fa anche la golf, rettangolare con orrendo un bordo di plastica 2 dita e lei è das auto) e il prezzo, che purtroppo mi farebbe andare al volo in casa volvo (ex30) che mi darebbe probabilmente dinamiche di guida più scadenti ma moooolti più cavalli.
comunque se anche con il pianale non originale alfa han veramente fatto i miracoli lato guida per me le origini transalpine non sono più criticabili.. si guida come un'alfa (ovvero meglio delle concorrenti dirette)? allora è alfa
a 10k in meno secondo me ne venderebbero un bel numero
"si guida come un'alfa (ovvero meglio delle concorrenti dirette)? allora è alfa"
Se Alfa Romeo è un marchio che porta alla mente auto che si giudano meglio delle concorrenti una ragione vi sarà!
Non è certo il settaggio.
Perchè la stessa auto declinata in due cilindrate diverse si guida diversamente.
Oggi con l'elettrificazione la cilindrata può essere sostituita dalla potenza della batteria, dalla tensione del sistema e dalla coppia del motore elettrico.
Ciò che distingue un'Alfa Romeo da tutto il resto è sì ilpiacere di guida, ma legato alla tecnologia propria e non ai settaggi.
Di brevetti Alfa ne ha registrati parecchi in epoca I.R.I. uno su tutti il variatore di fase, gioia e dolori dei motori twin spark!
Anche la Alfa Romeo Giulia del 2015 è un'Alfa Romeo, non solo perchè si guidi meglio delle concorrenti, ma perchè questa sua caratteristica è legata all'avantreno con angolo di sterzo virtuale ed all'Alfa Link al retrotreno, anche quello brevetto Alfa Romeo!
Della Polacchina, al netto della linea di rottura con noi Alfisti brontoloni, non credo si posa dire che ci siano brevetti che la connotino neanche in versione BEV.
Quindi si guida come una CMP2 meglio settata!
Questo ne fa una simil Alfa come i cloni di Ferrari che arrivavano dalla Cina anni fa.
Carrozzerie clone di vetroresina messe s meccaniche di altra natura.
Questo non è Alfa!
Uccide il virus, gli fa da antidoto e vaccino,e tranne per quello sparuto gruppo di intenditori della linea troppo barocca non sarà portatore di un buon futuro per il marchio, che come tutti sanno a mio modo Marchionne abbondonò nella sola grafica col restyling mal ruiscito dello studio Robilant del 2015, mentre Tavares ha abbandonato nella sostanza.
La polacchina non è Alfa!
E' una COSA (come lo scooter che sosituì per poco senza successo la Vespa) a logo Alfa.
Ah, un'ultima cosa a ci canta il de profundis di Giorgio.
Quante Tonale si vedono per strada?
Poche, vero?
Segno che quando manca la meccanica Alfa diventa un marchio qualunque.
Si aggiunga che un concessionario lamentava che per averne una diesel di Tonale bisogna salutarsi con la Famiglia per lenteza nella produzione e consegna.
Questo ne fa un successo commerciale di Tonale, che ad onor del vero è meglio della polacchina, anche se non esalta nella linea.