Il suo target di riferimento sta scomparendo, no?Ovvio perché dovrebbe scomparire??
Ergo...
Il suo target di riferimento sta scomparendo, no?Ovvio perché dovrebbe scomparire??
Quale target scusa?Il suo target di riferimento sta scomparendo, no?
Ergo...
Certo se auto "piace" non è stato il caso di giuliaA 299€ mensili possono prenderla tante persone diverse.
Mettendola così, fra qualche anno spariranno BMW, Ferrari, Maserati, Porsche e tutto quello che fa della sportività la propria mission aziendale.
Ora tralasciando i marchi Luxury, non credo proprio che al variare di preferenze, gusti degli utenti o tecnologie, debba corrispondere uno snaturamento di un marchio.
Specie quando il vero problema non è (solo) vendere il prodotto, ma produrlo facendolo costare il meno possibile. E cosa meglio se non riproporre sotto mentite spoglie quello che già c'è? Anche se è manifestamente una involuzione tecnica e prestazionale in barba a principi e valori del marchio? Tanto possiamo sempre dire che i gusti...il mercato...tanti a chi importa? (Forse a xbond no, ma bontà sua).
Altrimenti se il problema è che il marchio rappresenta valori desueti o superati, allora si chiude.
Molti che oggi comprano la Stelvio (aziende a parte) non sono certo alfisti DOC, sono persone che, tra i Suv proposti in quella fascia, hanno scelto lo Stelvio.
Certo se auto "piace" non è stato il caso di giulia
L'auto può anche piacere in se, ma è il concetto che non piace più col risultato di vendite ormai quasi pari a zero in Europa, stesso discorso lo potrei fare con sr3 berlina che regge perché ha dietro una storia ...cmq anche la sw è in forte calo. E basarsi per il rilancio di una casa auto su un concetto di auto di altri tempi e non implementato a dovere anche dove "va ancora" usa/cina si è dimostrato quello che abbiamo visto tutti.credi che la giulia non "piaccia" ?
80% aziende/nlt/leasing per più immatricolati in val d'Aosta, ma chi lo sceglie o meglio sceglieva aveva sicuramente alternative anche di altre case quindi scelta più o meno personale di stelvio, come hanno fatto i pochi che l'hanno comprato "veramente"Molti che oggi comprano la Stelvio (aziende a parte) non sono certo alfisti DOC,
quindi credi che un tempo le Alfa le compravano solo gli alfisti doc?
L'auto può anche piacere in se, ma è il concetto che non piace più col risultato di vendite ormai quasi pari a zero in Europa, stesso discorso lo potrei fare con sr3 berlina che regge perché ha dietro una storia ...cmq anche la sw è in forte calo. E basarsi per il rilancio di una casa auto su un concetto di auto di altri tempi e non implementato a dovere anche dove "va ancora" usa/cina si è dimostrato quello che abbiamo visto tutti.
La alfa venivano comprate anche perché garantivano una certa immagine aldilà della sportività o no,? Poi innegabilmente fino a una ventina di anni fa andare "veloce" in macchina faceva anche "Figo"No, però un tempo nelle Alfa la maggioranza degli acquirenti cercavano cose che oggi a quanto mi risulta non cercano più: sportività, handling, motore esclusivo, prestazione.
La maggioranza è diventata minoranza. Ma già da un po’ di tempo, non ora.
Ovviamente non parlo di quelli che vanno ai raduni o che scrivono sui forum.
Poi innegabilmente fino a una ventina di anni fa andare "veloce" in macchina faceva anche "Figo"
Ma tu sai chi è il cliente tipo di Ferrari diciamo dalla F360 Modena in poi?quindi ferrari non dovrebbe avere più un senso secondo te .. ed invece guarda un po', è il brand più riconosciuto al mondo proprio per quello ...
Perché è di prestigioso, fa immagine ed è sempre aggiornato coi tempi, hanno addirittura messo i fari fullled ma non matrix...guarda un po'quindi ferrari non dovrebbe avere più un senso secondo te .. ed invece guarda un po', è il brand più riconosciuto al mondo proprio per quello ...
Non ne sa proprio nulla, lo si capisce da quello che scriveMa tu sai chi è il cliente tipo di Ferrari diciamo dalla F360 Modena in poi?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa