d'accordo, ma a 50mila km non avrei ancora sentito una catena dare problemi e oltretutto intasare l'aspiraz. olio rischiando di farti fondere tutto...
I problemi cagionati da distribuzione a catena o cinghia a secco con poca percorrenza si possono verificare , non sto qui ad indicare i motivi ben noto a tutti gli addetti del settore , qui credo si parli del PureTech.
Le problematiche evidenziate, SOLO da alcuni dei milioni di PureTech prodotti nel periodo dal 2013 al 2017, sono state superate. ( A chi interessa veramente avere info. gli basterà leggere alla terza pag. di questa discussione chi invece preferisce approfondire l' argomento gli basterà cercare in rete ) .
Non è mia intenzione elogiare la tecnologia della cinghia lubrificata ma ho ritenuto utile precisare il motivo di tale scelta e fare chiarezza alle informazioni generiche che circolano in rete sul PureTech.
Tutti i motori termici se non sottoposti a manutenzione quando dovuta, con cambio olio ecc. si rompono se non non sono stato chiaro neanche in questo....non posso farci nulla.
Ci sono problematiche ai propulsori che si affrontano e si risolvono in officina e laboratori diversa cosa sono i commenti e chiacchiere da bar ma la cosa importante è avere l' intelligenza di capire dove e come apprendere le giuste informazioni complete e vere.
Ai primi tre posti delle auto più vendute versione SOLO TERMICA Benzina lo scorso mese di Gennaio 2024 ci sono tre veicoli al primo posto con motore Puretech a cinghia lubrificata e sono ben sei i modelli tra i primi 10 più venduti che adottano lo stesso motore.
Consiglio a chi è del parere diverso che può trovare tante soddisfazioni aggregandosi ai numerosi gruppi F.B. e Tuber dove troverà altri detrattori per ogni tipo di auto e tipologia di propulsore.
Questo è il mio punto alla presente discussione per i motivi indicati , chiedo scusa se non seguiranno ulteriori repliche .