Facciamo un "giochino": vediamo quale possa essere la provenienza di tutte queste Abarth.
Per me dovrebbero esserci intanto tutte quelle che hanno corso in Italia, tranne quella ex Nucita che è poi andata in Spagna per sostituire quella distrutta da Alvaro Muniz Mora (la targa è la stessa). Il siciliano quindi, ormai pilota praticamente ufficiale, dovrebbe disporre di una vettura nuova.
Magari poi ci saranno anche un paio di ex muletti. Può darsi che Abarth ne abbia vendute un altro paio nuove in ottica 2018 (un'altra dovrebbe averla Maselli). Non penso che ci sia quella della Milano Racing (prima usata da Delecour e poi da Ciamin). Nè quella di Martin Rada, che si trova nella Repubblica Ceca. Due poi dovrebbero essere ancora negli Stati Uniti (hanno fatto una gara in salita appunto in USA). Tre comunque sono sicuramente quelle del Bernini Racing.
C'è da dire peraltro che per l'omologazione dovrebbero esserne state costruite almeno 30, salvo che la Fia abbia "chiuso un occhio". Non credo però che ce ne siano più di una quindicina in giro per il mondo.
Secondo me nel 2018 ne correranno di più rispetto al 2017 perchè ci sarà il mercato dell'usato, e la vettura si è dimostrata molto competitiva in RGT (tranne quando al via c'è un certo Dumas............).