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159 SW 2.0 JTM 170cv

harada31- ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
harada31- ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
harada31- ha scritto:
Certo che voi 2 avete un grado d'attenzione imbarazzante.

Quindi come sarebbe secondo te? Io sono pronto ad ascoltare.
In realtà dovresti prepararti a leggere. Chrom ha scritto una cosa ben diversa da quella su cui tu e bellicapelli siete scoppiati ad ironizzare.

Se abbiamo capito male, parliamone.... Secondo te cosa intendeva?
Intendeva qualcosa che non ha nulla a che vedere col livello di Posche o Ferrari.
Non costringermi ad evidenziare il passaggio fondamentale di quella affermazione.
Non posso credere che sei cosi "distratto"

Forse quel passaggio l'ho letto, ma lo trovo irrilevante.
 
harada31- ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
harada31- ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
harada31- ha scritto:
Certo che voi 2 avete un grado d'attenzione imbarazzante.

Quindi come sarebbe secondo te? Io sono pronto ad ascoltare.
In realtà dovresti prepararti a leggere. Chrom ha scritto una cosa ben diversa da quella su cui tu e bellicapelli siete scoppiati ad ironizzare.

Se abbiamo capito male, parliamone.... Secondo te cosa intendeva?
Intendeva qualcosa che non ha nulla a che vedere col livello di Posche o Ferrari.
Non costringermi ad evidenziare il passaggio fondamentale di quella affermazione.
Non posso credere che sei cosi "distratto"

Dai, su, non arrampicarti sugli specchi, stavolta Chrom si è lasciato andare in una dichiarazione quantomeno faziosa, per non dire che ha preso una cantonata, nel caso fosse veramente convinto di quanto ha scritto...
 
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
harada31- ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
harada31- ha scritto:
Certo che voi 2 avete un grado d'attenzione imbarazzante.

Quindi come sarebbe secondo te? Io sono pronto ad ascoltare.
In realtà dovresti prepararti a leggere. Chrom ha scritto una cosa ben diversa da quella su cui tu e bellicapelli siete scoppiati ad ironizzare.

Se abbiamo capito male, parliamone.... Secondo te cosa intendeva?
Intendeva qualcosa che non ha nulla a che vedere col livello di Posche o Ferrari.
Non costringermi ad evidenziare il passaggio fondamentale di quella affermazione.
Non posso credere che sei cosi "distratto"

Dai, su, non arrampicarti sugli specchi, stavolta Chrom si è lasciato andare in una dichiarazione quantomeno faziosa, per non dire che ha preso una cantonata, nel caso fosse veramente convinto di quanto ha scritto...

Neanche io capisco questa cosa che per l'onore non si possa ammettere di prendere cantonate ogni tanto. Io l'ho presa una volta proprio nei confronti di Chrom e non ho problemi ad ammetterlo!
 
Memento_Audi_Semper ha scritto:
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
harada31- ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
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Certo che voi 2 avete un grado d'attenzione imbarazzante.
Quindi come sarebbe secondo te? Io sono pronto ad ascoltare.
In realtà dovresti prepararti a leggere. Chrom ha scritto una cosa ben diversa da quella su cui tu e bellicapelli siete scoppiati ad ironizzare.
Se abbiamo capito male, parliamone.... Secondo te cosa intendeva?
Intendeva qualcosa che non ha nulla a che vedere col livello di Posche o Ferrari.
Non costringermi ad evidenziare il passaggio fondamentale di quella affermazione.
Non posso credere che sei cosi "distratto"
Dai, su, non arrampicarti sugli specchi, stavolta Chrom si è lasciato andare in una dichiarazione quantomeno faziosa, per non dire che ha preso una cantonata, nel caso fosse veramente convinto di quanto ha scritto...
Neanche io capisco questa cosa che per l'onore non si possa ammettere di prendere cantonate ogni tanto. Io l'ho presa una volta proprio nei confronti di Chrom e non ho problemi ad ammetterlo!
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vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
harada31- ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
harada31- ha scritto:
Certo che voi 2 avete un grado d'attenzione imbarazzante.

Quindi come sarebbe secondo te? Io sono pronto ad ascoltare.
In realtà dovresti prepararti a leggere. Chrom ha scritto una cosa ben diversa da quella su cui tu e bellicapelli siete scoppiati ad ironizzare.

Se abbiamo capito male, parliamone.... Secondo te cosa intendeva?
Intendeva qualcosa che non ha nulla a che vedere col livello di Posche o Ferrari.
Non costringermi ad evidenziare il passaggio fondamentale di quella affermazione.
Non posso credere che sei cosi "distratto"

Dai, su, non arrampicarti sugli specchi, stavolta Chrom si è lasciato andare in una dichiarazione quantomeno faziosa, per non dire che ha preso una cantonata, nel caso fosse veramente convinto di quanto ha scritto...

Ma quale onore?
Ma di che parlate?
Siete fuori strada più di una Bmw senza l'elettronica.
 
harada31- ha scritto:
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
harada31- ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
harada31- ha scritto:
Certo che voi 2 avete un grado d'attenzione imbarazzante.
Quindi come sarebbe secondo te? Io sono pronto ad ascoltare.
In realtà dovresti prepararti a leggere. Chrom ha scritto una cosa ben diversa da quella su cui tu e bellicapelli siete scoppiati ad ironizzare.
Se abbiamo capito male, parliamone.... Secondo te cosa intendeva?
Intendeva qualcosa che non ha nulla a che vedere col livello di Posche o Ferrari.
Non costringermi ad evidenziare il passaggio fondamentale di quella affermazione.
Non posso credere che sei cosi "distratto"
Dai, su, non arrampicarti sugli specchi, stavolta Chrom si è lasciato andare in una dichiarazione quantomeno faziosa, per non dire che ha preso una cantonata, nel caso fosse veramente convinto di quanto ha scritto...
Ma quale onore?
Ma di che parlate?
Siete fuori strada più di una Bmw senza l'elettronica.
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harada31- ha scritto:
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
harada31- ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
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Certo che voi 2 avete un grado d'attenzione imbarazzante.

Quindi come sarebbe secondo te? Io sono pronto ad ascoltare.
In realtà dovresti prepararti a leggere. Chrom ha scritto una cosa ben diversa da quella su cui tu e bellicapelli siete scoppiati ad ironizzare.

Se abbiamo capito male, parliamone.... Secondo te cosa intendeva?
Intendeva qualcosa che non ha nulla a che vedere col livello di Posche o Ferrari.
Non costringermi ad evidenziare il passaggio fondamentale di quella affermazione.
Non posso credere che sei cosi "distratto"

Dai, su, non arrampicarti sugli specchi, stavolta Chrom si è lasciato andare in una dichiarazione quantomeno faziosa, per non dire che ha preso una cantonata, nel caso fosse veramente convinto di quanto ha scritto...

Ma quale onore?
Ma di che parlate?
Siete fuori strada più di una Bmw senza l'elettronica.

Bella questa. :lol: (da Bmwista...)

Non ho parlato di onori o altro, dico solo che Chrom ha detto una cosa a mio avviso palesemente errata, e tu inspiegabilmente lo difendi (perché poi abbia bisogno di essere difeso...?).
Mi piacerebbe che Chrom argomentasse, anziché usare smiles a iosa, magari va a finire che mi devo ricredere... :shock:
 
Su ragazzi, facciamo le persone serie... evitiamo le polemiche fini a sé stesse e cerchiamo di discutere in modo un po' più utile per il forum?
Grazie
 
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
harada31- ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
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Certo che voi 2 avete un grado d'attenzione imbarazzante.
Quindi come sarebbe secondo te? Io sono pronto ad ascoltare.
In realtà dovresti prepararti a leggere. Chrom ha scritto una cosa ben diversa da quella su cui tu e bellicapelli siete scoppiati ad ironizzare.
Se abbiamo capito male, parliamone.... Secondo te cosa intendeva?
Intendeva qualcosa che non ha nulla a che vedere col livello di Posche o Ferrari.
Non costringermi ad evidenziare il passaggio fondamentale di quella affermazione.
Non posso credere che sei cosi "distratto"
Dai, su, non arrampicarti sugli specchi, stavolta Chrom si è lasciato andare in una dichiarazione quantomeno faziosa, per non dire che ha preso una cantonata, nel caso fosse veramente convinto di quanto ha scritto...
Ma quale onore?
Ma di che parlate?
Siete fuori strada più di una Bmw senza l'elettronica.
Bella questa. :lol: (da Bmwista...)

Non ho parlato di onori o altro, dico solo che Chrom ha detto una cosa a mio avviso palesemente errata, e tu inspiegabilmente lo difendi (perché poi abbia bisogno di essere difeso...?).
Mi piacerebbe che Chrom argomentasse, anziché usare smiles a iosa, magari va a finire che mi devo ricredere... :shock:
...ti rivolgi a me come se stessi comunicando con uno sprovveduto... pur sapendo bene con chi lo fai... e non ti viene neanche il dubbio che "harada", o chiunque altro, abbia potuto capire meglio di voi quel mio concetto... ottimista!... ma dove sarebbe questo madornale errore nelle mie opinioni?...
 
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
harada31- ha scritto:
Memento_Audi_Semper ha scritto:
harada31- ha scritto:
Certo che voi 2 avete un grado d'attenzione imbarazzante.

Quindi come sarebbe secondo te? Io sono pronto ad ascoltare.
In realtà dovresti prepararti a leggere. Chrom ha scritto una cosa ben diversa da quella su cui tu e bellicapelli siete scoppiati ad ironizzare.

Se abbiamo capito male, parliamone.... Secondo te cosa intendeva?
Intendeva qualcosa che non ha nulla a che vedere col livello di Posche o Ferrari.
Non costringermi ad evidenziare il passaggio fondamentale di quella affermazione.
Non posso credere che sei cosi "distratto"

Dai, su, non arrampicarti sugli specchi, stavolta Chrom si è lasciato andare in una dichiarazione quantomeno faziosa, per non dire che ha preso una cantonata, nel caso fosse veramente convinto di quanto ha scritto...

Ma quale onore?
Ma di che parlate?
Siete fuori strada più di una Bmw senza l'elettronica.

Bella questa. :lol: (da Bmwista...)

Non ho parlato di onori o altro, dico solo che Chrom ha detto una cosa a mio avviso palesemente errata, e tu inspiegabilmente lo difendi (perché poi abbia bisogno di essere difeso...?).
Mi piacerebbe che Chrom argomentasse, anziché usare smiles a iosa, magari va a finire che mi devo ricredere... :shock:
Mi fa piacere vedere che sai ridere anche di cose che ti appassionano.
Tuttavia mi tocca farti notare che sei in errore quando dici che "inspiegabilmente lo difendo"...innanzitutto perchè non ne ha assolutamente bisogno...e poi, cosa ugualmente importante, io difendo un concetto e non la persona. Che è quello in base al quale per certe potenze e solo entro di esse un tipo di trazione vale l'altro nell'ottenimento di una prestazione complessiva. Anzi forse, restando in quell'ambito, la soluzione che maggiormente difendono i cd. "Bmwuisti" può persino rappresentare complicazioni inutili.
 
harada31- ha scritto:
Mi fa piacere vedere che sai ridere anche di cose che ti appassionano.
Tuttavia mi tocca farti notare che sei in errore quando dici che "inspiegabilmente lo difendo"...innanzitutto perchè non ne ha assolutamente bisogno...e poi, cosa ugualmente importante, io difendo un concetto e non la persona. Che è quello in base al quale per certe potenze e solo entro di esse un tipo di trazione vale l'altro nell'ottenimento di una prestazione complessiva. Anzi forse, restando in quell'ambito, la soluzione che maggiormente difendono i cd. "Bmwuisti" può persino rappresentare complicazioni inutili.

Mi spiego.

Chrom ha scritto: "ma purtroppo per te non c'entra nulla la trazione, che con partenza da fermo e fino ad un certo numero di cavalli è sempre a favore della TA..."

Questo per quelle che sono le mie conoscenze è errato.
Nella peggiore delle ipotesi TA e TP posso essere pari, ma solitamente, anche dove le ridotte potenze non inneschino pattinamenti, resta sempre la considerazione della minor potenza dissipata in una TP, quindi la TP sarà avvantaggiata comunque.

Che poi fino a certe potenze non valga la pena avere la Tp non lo metto in dubbio, ma a mio avviso anche solo con 150-200 cv la Tp permettere di essere più incisivi di una Ta. Soprattutto se diesel.

Mi piacerebbe però conoscere i motivi di tale affermazione di Chrom, tutto qui.
 
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
Mi fa piacere vedere che sai ridere anche di cose che ti appassionano.
Tuttavia mi tocca farti notare che sei in errore quando dici che "inspiegabilmente lo difendo"...innanzitutto perchè non ne ha assolutamente bisogno...e poi, cosa ugualmente importante, io difendo un concetto e non la persona. Che è quello in base al quale per certe potenze e solo entro di esse un tipo di trazione vale l'altro nell'ottenimento di una prestazione complessiva. Anzi forse, restando in quell'ambito, la soluzione che maggiormente difendono i cd. "Bmwuisti" può persino rappresentare complicazioni inutili.

Mi spiego.

Chrom ha scritto: "ma purtroppo per te non c'entra nulla la trazione, che con partenza da fermo e fino ad un certo numero di cavalli è sempre a favore della TA..."

Questo per quelle che sono le mie conoscenze è errato.
Nella peggiore delle ipotesi TA e TP posso essere pari, ma solitamente, anche dove le ridotte potenze non inneschino pattinamenti, resta sempre la considerazione della minor potenza dissipata in una TP, quindi la TP sarà avvantaggiata comunque.

Che poi fino a certe potenze non valga la pena avere la Tp non lo metto in dubbio, ma a mio avviso anche solo con 150-200 cv la Tp permettere di essere più incisivi di una Ta. Soprattutto se diesel.

Mi piacerebbe però conoscere i motivi di tale affermazione di Chrom, tutto qui.

Non ti preoccupare.... nel giro di pochi minuti ti arriverà una faccina eloquentissima che ti spiegherà ogni cosa con dovizia di particolari. :D
 
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
Mi fa piacere vedere che sai ridere anche di cose che ti appassionano.
Tuttavia mi tocca farti notare che sei in errore quando dici che "inspiegabilmente lo difendo"...innanzitutto perchè non ne ha assolutamente bisogno...e poi, cosa ugualmente importante, io difendo un concetto e non la persona. Che è quello in base al quale per certe potenze e solo entro di esse un tipo di trazione vale l'altro nell'ottenimento di una prestazione complessiva. Anzi forse, restando in quell'ambito, la soluzione che maggiormente difendono i cd. "Bmwuisti" può persino rappresentare complicazioni inutili.

Mi spiego.

Chrom ha scritto: "ma purtroppo per te non c'entra nulla la trazione, che con partenza da fermo e fino ad un certo numero di cavalli è sempre a favore della TA..."

Questo per quelle che sono le mie conoscenze è errato.
Nella peggiore delle ipotesi TA e TP posso essere pari, ma solitamente, anche dove le ridotte potenze non inneschino pattinamenti, resta sempre la considerazione della minor potenza dissipata in una TP, quindi la TP sarà avvantaggiata comunque.

Che poi fino a certe potenze non valga la pena avere la Tp non lo metto in dubbio, ma a mio avviso anche solo con 150-200 cv la Tp permettere di essere più incisivi di una Ta. Soprattutto se diesel.

Sicuro?
Ci sono fior di ingegneri che ritengono che fino ai 250cv la tp sia inutile.
Solo oltre cominciano i problemi.
Che qualcuno in casa Ford dev'essere riuscito comunque a mascerare per benino visto che hanno allestito una Focus da oltre 300cv con la sola TA che non va nemmeno tanto male.
Giusto per fare un esempio...una Focus 2,5ST 225cv a Balocco ha fatto registrare un 3?06?80.
Una Bmw 130i che di cavalli ne ha 265 (quindi +40cv) gira in 3?02?80.
4 secondi di margine nonostante il divario tecnico e prestazionale.
La 123d, che di cavalli ne ha "solo" 204 ad esempio si becca 5 secondi dalla focus.
E ricorda che Auto usa il tracciato handling di Balocco..un braccio lungo 6km ricco di curve lente, veloci e saliscendi. Non è Monza insomma..

Il divario poi addirittura si annulla scendendo di potenza..anzi passa in negativo per la bavarese.
Bmw 120i 170cv gira in 3?14?97...
una Volkswagen Golf 1.4 TSI DSG Highline 3p 160cv gira in giro di pista: 3?13?28.
Addirittura la vecchia 1,4 TSI, cioè la Golf V con pari potenza rispetto alla bavarese ma priva dell'automatico (che in pista penalizza sempre anche se si chiama DSG) girava in 3?11?23.
 
vveneto ha scritto:
harada31- ha scritto:
Mi fa piacere vedere che sai ridere anche di cose che ti appassionano.
Tuttavia mi tocca farti notare che sei in errore quando dici che "inspiegabilmente lo difendo"...innanzitutto perchè non ne ha assolutamente bisogno...e poi, cosa ugualmente importante, io difendo un concetto e non la persona. Che è quello in base al quale per certe potenze e solo entro di esse un tipo di trazione vale l'altro nell'ottenimento di una prestazione complessiva. Anzi forse, restando in quell'ambito, la soluzione che maggiormente difendono i cd. "Bmwuisti" può persino rappresentare complicazioni inutili.
Mi spiego.

Chrom ha scritto: "ma purtroppo per te non c'entra nulla la trazione, che con partenza da fermo e fino ad un certo numero di cavalli è sempre a favore della TA..."

Questo per quelle che sono le mie conoscenze è errato.
Nella peggiore delle ipotesi TA e TP posso essere pari, ma solitamente, anche dove le ridotte potenze non inneschino pattinamenti, resta sempre la considerazione della minor potenza dissipata in una TP, quindi la TP sarà avvantaggiata comunque.

Che poi fino a certe potenze non valga la pena avere la Tp non lo metto in dubbio, ma a mio avviso anche solo con 150-200 cv la Tp permettere di essere più incisivi di una Ta. Soprattutto se diesel.

Mi piacerebbe però conoscere i motivi di tale affermazione di Chrom, tutto qui.
La spiegazione è insita in quell'affermazione, esattamente così com'è stata fatta... di più, e per fare un'esempio pratico, una BMW 320d di 177cv, o qualsiasi altra auto a TP con più o meno quella potenza, sia chiaro, sta inizialmente alla pari anche di una 159 Multijet da 150cv, e giusto perché poi gli mancano i cavalli necessari a tenercela o a staccarla.
Io, ad esempio, per riuscirci ho dovuto ritoccare la mia centralina, tirando fuori circa 180cv... ebbene, in quelle condizioni lo staccata di circa due macchine... ma sorpresa delle sorprese per te, quel vantaggio lo avevo accumulato proprio nei primi metri, perché dopo non sono più riuscito ad allontanarmi, ne lei, però, è più riuscita ad avvicinarsi...
Queste prove io le faccio da una vita, con ogni tipo di macchina... e a parità di cavalli, e fino ad un certo numero di questi, una TA non si batte in accelerazione con partenza da fermo... solo nel caso la TP avesse un autobloccante e la TA ne fosse sprovvista potrebbero stare alla pari o, nei casi anche di rapporto peso/potenza favorevole a quella ipotetica TP con autobloccante, staccarla... e ti garantisco, se non hai mai provato, che quando si fanno questo tipo di prove tra appassionati, puoi star certo che non è la stessa cosa che fanno i collaudatori che trascrivono lo 0-100 ottenuto contro il crono sui depliant dei produttori o sulle riviste specializzate.
 

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