G5 ha scritto:Dimensioni in pianta a parte non mi pare che Insight sia confrontabile con Prius in nessun campo.
CinghialeMannaro ha scritto:hpx ha scritto:Sto con te se si parla di utilitarie poichè basta un piccolo motore elettrico per diminuire anche di molto i consumi e emissioni, ma con auto più grosse questo tipo di ibrido non permette grossi risparmi, perchè oggi viene usato come escamotage solo per rientrare nei limiti di emissioni. Quindi questo ibrido con le continue normative sempre più restrittive, non permetterà ancora per molto alle grosse auto di rispettarle.Quindi Honda e le altre che strategie useranno?
L'ibrido honda ha un *enorme* vantaggo rispetto all'ibrido toyota: si applica anche a motori diesel senza alcun problema. Non è una cosa da poco.
...e ad ogni modo non mi pare che i risparmi siano piccoli, guarda i consumi della insight (da spritmonitor, 5.4 di media) e della prius (5.24 di media).
Il che vuol dire che per fare 100km usi 5.24 litri con la prius (corrispondenti a ? 7.86) mentre ne usi 5.4 con la insight (corrispondenti a 8.1 euri, in entrambi i casi ho supposto benzina a 1.5/lt).
Questo che vuol dire? vuol dire che per ogni 100km risparmi 24 centesimi. Se preferisci, risparmi 0,0024? al km.
Visto che l'esborso della Prius è maggiore di circa 8000? rispetto alla Insight, vuol dire che la Prius diventa conveniente dopo tre milioni e trecentotrentatremila trecentotrentatre virgola tre periodico km.
Non sono pochi. Ah, non ho calcolato altri fattori a contorno, ma visto che ce ne sono sia di positivi (minor manutenzione per la prius) sia di negativi (maggior bollo, maggiori interessi sul capitale immobilizzato) ho preferito fare conto pari.
Sei ancora cosi' convinto che l'ibrido toyota sia SEMPRE E COMUNQUE migliore di quello honda? Conti alla mano?
davide77_2000 ha scritto:...esatto..acquistare una ibrida pagandola tanto di più è una filosofia,non una convenienza economica!!!
Spero che i pochi possessori di ibride...oltre che inquinare meno con le loro ottime auto,non facciano come molti altri guidatori,che buttano dal finestrino mozziconi di sigarette,carte,svuotamento di posaceneri e pacchetti di sigarette (ovviamente vuoti)...se dovessi vedere una ibrida guidata da una persona del genere....mi :evil: :evil: :evil: :evil:!!!!!
..secondo me,anche se non hai un'ibrida e ti comporti nello stesso modo,6 un cretino lo stesso..come sono cretino io quando mi inca77o a vedere queste cose!!!per abbassare l'inquinamento,bisogna partire da altre cose,non dall'acquisto di certe auto!!!hpx ha scritto:davide77_2000 ha scritto:...esatto..acquistare una ibrida pagandola tanto di più è una filosofia,non una convenienza economica!!!
Spero che i pochi possessori di ibride...oltre che inquinare meno con le loro ottime auto,non facciano come molti altri guidatori,che buttano dal finestrino mozziconi di sigarette,carte,svuotamento di posaceneri e pacchetti di sigarette (ovviamente vuoti)...se dovessi vedere una ibrida guidata da una persona del genere....mi :evil: :evil: :evil: :evil:!!!!!
Secondo me se vedi una persona che ha un'ibrida e fà questo io penserei solo che glie l'hanno prestata, o è quella dell'azienda per cui lavora,o quando è andato all'autonoleggio era rimasta solo quella, altrimenti è un pirla.
CinghialeMannaro ha scritto:G5 ha scritto:Dimensioni in pianta a parte non mi pare che Insight sia confrontabile con Prius in nessun campo.
Perchè no? le dimensioni sono analoghe, la spaziosità più o meno l'è la medesima, il livello di equipaggiamento anche. Puoi volermene fare una questione di confort, e su quello sicuramente ti do' ragione, ma il succo del discorso è un altro: "l'ibrido honda è peggiore". No. Affatto. Ha due grandi pregi: l'economicità e l'applicabilità ai motori diesel.
G5 ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:G5 ha scritto:Dimensioni in pianta a parte non mi pare che Insight sia confrontabile con Prius in nessun campo.
Perchè no? le dimensioni sono analoghe, la spaziosità più o meno l'è la medesima, il livello di equipaggiamento anche. Puoi volermene fare una questione di confort, e su quello sicuramente ti do' ragione, ma il succo del discorso è un altro: "l'ibrido honda è peggiore". No. Affatto. Ha due grandi pregi: l'economicità e l'applicabilità ai motori diesel.
La Insight non è un segmento D .... è una 2volumi (??) un po' lievitata ma già al primo sguardo si vede che non sono della stessa fascia, basta toccarle .... riguardo le dotazioni permettimi di dissentire .... nella dotazione standard figurano dispositivi (non promossi da alcuna parte) che la Insight non ha in nessun caso. Soprassiedo sugli optional.
XPerience74 ha scritto:Dalla tua risposta se ne evince che non hai capito il senso di quello che ho scritto...
Mentre per l'ultimo punto da te attenzionato, ti confermo la mia posizione in merito... dato che quest'ultima non'è propriamente un mio "parere"...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa