g.tedoldi ha scritto:Intanto pero' la honda Jazz ibrida è gia disponibile.........
Strano che toyota si sia fatta fregare sul tempo . Saluiti
g.tedoldi ha scritto:Credo che Il prezzo della yaris sarà più o meno simile, ma da quello che ho capito la tecnologia dovrebbe essere di gran lunga migliore.
Qualcuno sa spiegarmi le differenze tra le due auto ?
Grazie
beh credo che sia intuitivo , se costasse un tot in + avrebbe lo stesso prezzo dell'auris ibrida che è auto di categoria superiore , però senza incentivi la vedo dura per queste autoCinghialeMannaro ha scritto:dove sta scritto che il prezzo è simile?
franco58pv ha scritto:beh credo che sia intuitivo , se costasse un tot in + avrebbe lo stesso prezzo dell'auris ibrida che è auto di categoria superiore , però senza incentivi la vedo dura per queste autoCinghialeMannaro ha scritto:dove sta scritto che il prezzo è simile?
hpx ha scritto:franco58pv ha scritto:beh credo che sia intuitivo , se costasse un tot in + avrebbe lo stesso prezzo dell'auris ibrida che è auto di categoria superiore , però senza incentivi la vedo dura per queste autoCinghialeMannaro ha scritto:dove sta scritto che il prezzo è simile?
Secondo me il suo prezzo visto le nuove batterie al Litio, il fatto che è un nuovo modello e non è un restyling e un'ottima dotazione di accessori costerà dai 17 ai 19 mila euro.
CinghialeMannaro ha scritto:hpx ha scritto:franco58pv ha scritto:beh credo che sia intuitivo , se costasse un tot in + avrebbe lo stesso prezzo dell'auris ibrida che è auto di categoria superiore , però senza incentivi la vedo dura per queste autoCinghialeMannaro ha scritto:dove sta scritto che il prezzo è simile?
Secondo me il suo prezzo visto le nuove batterie al Litio, il fatto che è un nuovo modello e non è un restyling e un'ottima dotazione di accessori costerà dai 17 ai 19 mila euro.
se vuole avere qualche speranza deve posizionarsi al pari della jazz ibrida, come minimo. Meglio se leggermente sotto.
Tradizionalmente le toyota non hanno tutto l'ambaradan di accessori che mettono di serie sulla Honda (guardate il depliant: c'è anche la thailandese che ti fa il soffocotto sotto al sedile!) ma se riescono a puntare sull'ibrido che ha toyota, che teNNologicamente è superiore, male non fanno.
hpx ha scritto:se Honda in 12 anni (che c'è toyota) non ha evoluto il suo ibrido, che secondo le,i è perfino antecedente a quello toyota, i casi sono 2 : o non ci sanno fare, o puntano direttamente sull'elettrico.
CinghialeMannaro ha scritto:hpx ha scritto:se Honda in 12 anni (che c'è toyota) non ha evoluto il suo ibrido, che secondo le,i è perfino antecedente a quello toyota, i casi sono 2 : o non ci sanno fare, o puntano direttamente sull'elettrico.
Esiste una terza via: l'ibrido honda è più semplice da costruire e da adattare a vetture già esistenti, per cui lo tengono in vita perchè più economico da costruire e da acquistare per la clientela.
hpx ha scritto:Sto con te se si parla di utilitarie poichè basta un piccolo motore elettrico per diminuire anche di molto i consumi e emissioni, ma con auto più grosse questo tipo di ibrido non permette grossi risparmi, perchè oggi viene usato come escamotage solo per rientrare nei limiti di emissioni. Quindi questo ibrido con le continue normative sempre più restrittive, non permetterà ancora per molto alle grosse auto di rispettarle.Quindi Honda e le altre che strategie useranno?
CinghialeMannaro ha scritto:hpx ha scritto:Sto con te se si parla di utilitarie poichè basta un piccolo motore elettrico per diminuire anche di molto i consumi e emissioni, ma con auto più grosse questo tipo di ibrido non permette grossi risparmi, perchè oggi viene usato come escamotage solo per rientrare nei limiti di emissioni. Quindi questo ibrido con le continue normative sempre più restrittive, non permetterà ancora per molto alle grosse auto di rispettarle.Quindi Honda e le altre che strategie useranno?
L'ibrido honda ha un *enorme* vantaggo rispetto all'ibrido toyota: si applica anche a motori diesel senza alcun problema. Non è una cosa da poco.
...e ad ogni modo non mi pare che i risparmi siano piccoli, guarda i consumi della insight (da spritmonitor, 5.4 di media) e della prius (5.24 di media).
Non son convinto che l'ibrido toyota sia sempre e comunque vantaggioso, ma secondo me far pagare 18000 euro una jaz che praticamente è uguale a quella di serie con in più un motore elettrico è troppo
Il che vuol dire che per fare 100km usi 5.24 litri con la prius (corrispondenti a ? 7.86) mentre ne usi 5.4 con la insight (corrispondenti a 8.1 euri, in entrambi i casi ho supposto benzina a 1.5/lt).
Questo che vuol dire? vuol dire che per ogni 100km risparmi 24 centesimi. Se preferisci, risparmi 0,0024? al km.
Visto che l'esborso della Prius è maggiore di circa 8000? rispetto alla Insight, vuol dire che la Prius diventa conveniente dopo tre milioni e trecentotrentatremila trecentotrentatre virgola tre periodico km.
Non sono pochi. Ah, non ho calcolato altri fattori a contorno, ma visto che ce ne sono sia di positivi (minor manutenzione per la prius) sia di negativi (maggior bollo, maggiori interessi sul capitale immobilizzato) ho preferito fare conto pari.
Sei ancora cosi' convinto che l'ibrido toyota sia SEMPRE E COMUNQUE migliore di quello honda? Conti alla mano?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa