XPerience74 ha scritto:questi motori vanno via via sempre meglio... il mio 1.3 87cv all'inizio lo trovavo piuttosto assonnecchiato e relativamente ruvido, ma adesso col passare dei km va spedito e liscio come l'olio... anche a marce alte e a giri molto bassi, tollerando anche cambi di marcia a meno di 2.000rpm. 8)
Ma è un cane che si morde la coda, in due generazioni passi da un segmento all'altro e inserisci un altro auto nel segmento inferiore: ha senso?Può avere senso l'aumento delle dimensioni in un'ottica di gamma.
peppe94 ha scritto:XPerience74 ha scritto:questi motori vanno via via sempre meglio... il mio 1.3 87cv all'inizio lo trovavo piuttosto assonnecchiato e relativamente ruvido, ma adesso col passare dei km va spedito e liscio come l'olio... anche a marce alte e a giri molto bassi, tollerando anche cambi di marcia a meno di 2.000rpm. 8)
la prima serie col 1.3 era praticamnete una scheggia, la seconda serie con lo stesso motore ma adeguato euro4 già era un po'più lentino.La 1.33 (100cv) non l'ho avuta,ma da quel che sento e leggo i 100cv sembrano nascosti chissà dove.Credo che le cose andranno ancora peggio con questo da 94cv, sempre più votato ai bassi consumi.Concordo però sul fatto che questi motorinii toyota devono slegarsi perbene.
peppe94 ha scritto:XPerience74 ha scritto:questi motori vanno via via sempre meglio... il mio 1.3 87cv all'inizio lo trovavo piuttosto assonnecchiato e relativamente ruvido, ma adesso col passare dei km va spedito e liscio come l'olio... anche a marce alte e a giri molto bassi, tollerando anche cambi di marcia a meno di 2.000rpm. 8)
la prima serie col 1.3 era praticamnete una scheggia, la seconda serie con lo stesso motore ma adeguato euro4 già era un po'più lentino.La 1.33 (100cv) non l'ho avuta,ma da quel che sento e leggo i 100cv sembrano nascosti chissà dove.Credo che le cose andranno ancora peggio con questo da 94cv, sempre più votato ai bassi consumi.Concordo però sul fatto che questi motorinii toyota devono slegarsi perbene.
mommotti ha scritto:peppe94 ha scritto:XPerience74 ha scritto:questi motori vanno via via sempre meglio... il mio 1.3 87cv all'inizio lo trovavo piuttosto assonnecchiato e relativamente ruvido, ma adesso col passare dei km va spedito e liscio come l'olio... anche a marce alte e a giri molto bassi, tollerando anche cambi di marcia a meno di 2.000rpm. 8)
la prima serie col 1.3 era praticamnete una scheggia, la seconda serie con lo stesso motore ma adeguato euro4 già era un po'più lentino.La 1.33 (100cv) non l'ho avuta,ma da quel che sento e leggo i 100cv sembrano nascosti chissà dove.Credo che le cose andranno ancora peggio con questo da 94cv, sempre più votato ai bassi consumi.Concordo però sul fatto che questi motorinii toyota devono slegarsi perbene.
Non so chi dica queste cose, forse chi legge e non prova dal vivo....io la guido spesso la yaris 1.33 perchè ce l'ho in casa. E' molto soft, gira dolcemente sotto i 1000 giri senza sussultare, ma quando decidi di tirarla sopra i 4000 giri certamente i 101 cavalli sembrano tutt'altro che nascosti. E' come un timido che s'inc...., diventa più rabbiosa di quanto ti aspetti, e spinge spinge spinge benissimo.
reknic ha scritto:Buongiorno a tutti e Buon Natale!!!
Partecipo anch'io a questa discussione... l'estetica non mi sembra male (giudicare solo quando la si potrà vedere dal vivo), sono gli interni che sono diventati ad un tratto troppo minimalisti (é troppo simile alla Micra). Poi sembra che Toyota abbia del tutto abbandonato il divanetto posteriore scorrevole (così sembra in questa nuova Yaris/Vitz e ne sono quasi sicuro nella Verso-S/Ractis), evidentemente lo spazio interno per i passeggeri e per i bagagli sarà enorme. Però questo sistema torna sempre utile.... mah! Vedremo quando queste auto verranno commercializzate in Europa se cambierà qualche particolare, d'altronde questi mesi che dividono la presentazione giapponese da quella europea serviranno pure a qualcosa (oltre che all'omologazione).
Alla prossima.
Nik [/quote
L'eliminazione del divanetto scorrevole posteriore sarebbe una c... colossale! Riguardo al cruscotto, perchè non tornare allo stile retrò? Hai citato Micra e derei, per esempio, quello di Micra 1^ serie.
xdelta15 ha scritto:Peccato soltanto che quella che verdremo da noi sarà made in France.
A meno che decidano di commercializzare la versione TS 1.5, allora in quel caso magari sarà una vera Japan car.
Spero solo che almeno la Verso-S o la Subaru Trezia vengano importate dal Giappone...
XPerience74 ha scritto:mommotti ha scritto:peppe94 ha scritto:XPerience74 ha scritto:confermo, anche il mio motore da 87cv ha caratteristiche simili, e ripeto, che bisogna giudicarli soprattutto da un certo numero di km in poi, magari 15/20.000 km, ai medio bassi sembra "elettrico", cioè silenzioso, pochissime vibrazioni, elastico, fluido, etc... ma una volta superata una certa soglia di giri(3.5/4.000rpm), diventa una "vipera", con ottimi allunghi e progressioni tali da spiazzare molti "macchinoni"(e a me è capitato...), senza considerare che in queste situazioni questo motore ti da un'effetto "doppietta/doppia frizione", nel senso che se cambi marcia a regimi sopra menzionati, tra una marcia e l'altra non ci sono cali di giri/potenza e dato che rimane leggermente accelerata ti da un'ulteriore spinta, e questo è, son solo un vantaggio con guida veloce come sorpassi etc..., ma è in caso del bel mezzo di una salita e ti trovi, magari anche apieno carico a dover cambiare marcia(cosa che mi è successa), è li che scatta "l'applauso"...
Non avrei saputo dirlo meglio....
xdelta15 ha scritto:Peccato soltanto che quella che verdremo da noi sarà made in France.
A meno che decidano di commercializzare la versione TS 1.5, allora in quel caso magari sarà una vera Japan car.
Spero solo che almeno la Verso-S o la Subaru Trezia vengano importate dal Giappone...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa