Beh, che dire, ha ragione ovviamente. La Ghibli e la Quattroporte hanno già 7 anni suonati e non è stato fatto nemmeno un restyling degno di questo nome, ma ormai sarebbe anche ora di introdurre i modelli nuovi, che non sono nemmeno nella mente di Dio, credo.
La Ghibli Hybrid va solo a sostituire la turbodiesel, quindi non credo che sposterà di molto gli attuali equilibri (non se definirli così), La MC20, che arriverà entro l'anno, potrà fare numeri risibili, che so, se va bene 500-800 vetture l'anno, grazie a USA, Cina e Emirati.........
Arriverà la Levantina (troppo rimandata) forse nel 2021, ma non potrà fare miracoli. Il riferimento, il benchmark della Maserati è la Ghibli, e occorre un vero restyling o un nuovo modello. Per ora Maserati viaggia credo sulle 15.000 vetture annue, in proiezione.
Aggiungo solo, a leggera attenuazione di quanto detto dall'operaio intervistato, che secondo quanto riferito da qualche dirigente, sono stati finalmente smaltiti i piazzali (che erano pieni di Ghibli e Quattroporte invendute) e sicuramente anche per questo la produzione negli ultimi tempi è andata molto, ma molto a rilento......