Buonasera a tutti.
Scusandomi per l'assenza prolungata (causa lavoro), riporto degli aggiornamenti:
Vari giorni fa, ricevo risposta da parte di Toyota su Facebook, dove mi dicono che sarò contattato dal loro centro clienti.
Oggi stesso, ricevo un'iniziale telefonata (da numero anonimo per altro) dove mi chiedono se sono disponibile a far "leggere" la centralina della Yaris ad una loro officina autorizzata, dietro pc. Spiegandomi che poi, il meccanico, dovrà "vedersi" via video con il loro ingegnere che sta gestendo queste anomalie.
Al mio sì, vengo richiamato più tardi per confermarmi che riceverò appuntamento dall'officina e che, se servirà, avrò l'auto di cortesia.
Alla mia finale conferma, aggiungo che POTREBBE accadere che nel momento in cui andrò, non avrò il problema in corso d'opera. A tale questione la Signora mi dice che farà presente il tutto e mi saluta.
Più tardi ancora, ricevo telefonata dall'officina e prendo appuntamento per giovedì alle 14:30 dove "ci faremo" un giro in auto con lui passeggero attrezzato di computer etc. per poi dover inviare il tutto all'ingegnere citato. Faccio anche qui presente l'eventuale assenza del problema nel momento e mi dice che gli hanno riferito tale cosa e che comunque vogliono vedere i dati della centralina. Speriamo a cul* che per quel giorno mi si ripresenta.
Detto ciò, chiamo l'officina Toyota con cui mi sono relazionato fino ad ora (ben più lontana di quella con cui ho appuntamento) e riportando tutto l'accaduto, mi conferma una cosa secondaria (piccolo OT): la Yaris ha un problema oggettivo sul pannello interno della portiera anteriore destra, che trema sensibilmente mettendo della semplice musica. Problema riscontrato su più utenti dal medesimo meccanico.
Tale questione la feci presente settimana scorsa all'officina vicino casa, dove andai per far smontare la portiera. Mi disse che c'è da cambiare l'intero pannello interno e che Toyota Italia NON ha ancora disponibile tale ricambio. Mi avviserà quando disponibile e mi saluta.
Lo stesso tizio mi ha "deriso" quando gli ho parlato del discorso filtro, come se fossi un bambino di 10 anni che piange quando si sbuccia un ginocchio o che sicrede Gesù Cristo in persona. Oggi però mi ha chiamato per dire che i suoi "super capi" gli chiedono di registrarmi i dati centralina... piccola soddisfazione.
Scusate il poema ma, c'erano un po' di news da riportare.
Vi aggiornerò prossimamente, appuntamento fatidico incluso.