Puoi farne 3 anche lì e non usufruire della garanzia, se conviene
Ora non ricordo quante tacche ci sono in totale, ma cambia poco, ipotizziamo che siano 8 tacche:
Guidando "normalmente" senza pensarci le tacche variano da 6-7 (quindi terzultima o penultima tacca) a 2-3 tacche.
Guidando stando attento alle accelerate, frenate, a mantenere la pressione sull'acceleratore in modo da andare costante come velocità (o leggermente calante) sui rettilinei in modo da andare a elettrico, insomma guidando più o meno come ho letto poi nella discussione in rilievo "tecniche di guida", le tacche tendono a rimanere più basse, spesso oscillano tra 2-4 tacche
il problema è la batteria troppo limitata perchè:
-se vai di pulse and glide hai un accellerazione da bicicletta (roba tipo da 0 a 50km/h in 20 secondi).
-se vai sopra i 60km/h gira anche il motore
infatti questo problema sembra essere stato risolto col nuovo sistema applicato sulla nuova corolla e, in teoria, sul nuovo chr (ma questo pesa 1500chili a vuoto quindi è tutto da vedere). la potenza totale dovrebbe essere rimasta uguale ma hanno aumentato il rilascio per poter accellerare in eltettrico fino a 130km/h.
comunque, ho provato a fare così e la ritengo una pratica un pò pericolosa perchè devo tener sempre d'occhio l'indicatore della gestione ibrido anzichè la strada.
Se sei nuovo, forse non è così semplice applicare le tecniche di Giotto, il rischio è di consumare di più per caricare la batteria.
Prova a non forzare EV e a lasciar lavorare il sistema, per le tecniche sopraffine probabilmente c'è ancora tempo.
Cerca di caricare in frenata, non prosciugare la batteria nel primo minuto dall'accensione e a non forzare EV.
Facci sapere
Taaac...come volevasi dimostrare...se hai costantemente 2-4 tacche significa che obblighi il motore a ricaricare spesso la batteria, con conseguente elevato (relativamente) consumo. Le tecniche di guida particolari richiedono pratica e non è detto che siano adatte ai tuoi percorsi, magari finisci per far peggio. Per questo dico -a ragione, insisto- di lasciar fare all'auto, lei consuma poco di suo, 17/18 km/l per un 1800 a benzina di 1500 kg *è* poco. E magari le condizioni del tuo percorso non consentono risultati molto migliori, non è che il CHR fa 25 km/l a prescindere.le tacche tendono a rimanere più basse, spesso oscillano tra 2-4 tacche
Taaac...come volevasi dimostrare...se hai costantemente 2-4 tacche significa che obblighi il motore a ricaricare spesso la batteria, con conseguente elevato (relativamente) consumo. Le tecniche di guida particolari richiedono pratica e non è detto che siano adatte ai tuoi percorsi, magari finisci per far peggio. Per questo dico -a ragione, insisto- di lasciar fare all'auto, lei consuma poco di suo, 17/18 km/l per un 1800 a benzina di 1500 kg *è* poco. E magari le condizioni del tuo percorso non consentono risultati molto migliori, non è che il CHR fa 25 km/l a prescindere.
il problema è la batteria troppo limitata perchè:
-se vai di pulse and glide hai un accellerazione da bicicletta (roba tipo da 0 a 50km/h in 20 secondi).
-se vai sopra i 60km/h gira anche il motore
infatti questo problema sembra essere stato risolto col nuovo sistema applicato sulla nuova corolla e, in teoria, sul nuovo chr (ma questo pesa 1500chili a vuoto quindi è tutto da vedere). la potenza totale dovrebbe essere rimasta uguale ma hanno aumentato il rilascio per poter accellerare in eltettrico fino a 130km/h.
comunque, ho provato a fare così e la ritengo una pratica un pò pericolosa perchè devo tener sempre d'occhio l'indicatore della gestione ibrido anzichè la strada.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa