Già finito in settembre il boom della Tonale diesel? Ultima vera alfa
Premesso che non sono uno da formula 1, dopo 7 mesi e 10.000 Km. posso tranquillamente affermare che: ottima combinazione motore/cambio soprattutto se si impara ad usare e dosare il D N A;A questo punto domando: qualcuno che legge questo topic ha o ha provato una tonale diesel? Come si trova? Come funziona in combinazione con il cambio automatico con cui è abbinata? La combinazione coppia/potenza è adeguata per la vettura? é ben insonorizzata rispetto al rumore del motore?
Premesso che non sono uno da formula 1, dopo 7 mesi e 10.000 Km. posso tranquillamente affermare che: ottima combinazione motore/cambio soprattutto se si impara ad usare e dosare il D N A;
molto ben insonorizzata rispetto al motore, un pò meno rispetto all'asfalto, ma provata su strade buone e lisce c'è il silenzio; consumi attorno ai 19/20 Km/l con il mio piede "normale", si può fare peggio ma si può anche fare meglio (con un pieno, volendo provare per divertirmi, ho fatto quasi 1.000 Km arrivando a fare i 22).
Qualche acciacchino all'elettronica (niente di grave o che che non si possa sistemare). Qualche componente montato al risparmio (rispetto ai 40.000 che costa!!!). In definitiva la ricomprerei tranquillamente.
Non credo: tempi di attesa di nuovo a 9 mesiPiù correttamente la domanda dovrebbe essere "già finito il boom di Tonale?" dato che non compare neanche nelle prime 10 ibride.... Speriamo sia una fase passeggera
A riprova che il diesel è ancora il motore migliore per tante persone, e il caro vecchio 1.6 non è nemmeno uno di quelli di ultimissima generazione come i Mercedes. Io con una plug in mi ritrovo a fare 4-5 km al litro con batteria scarica anche andando pianissimo: leggete qua i consumi a ben 17 km/h:Premesso che non sono uno da formula 1, dopo 7 mesi e 10.000 Km. posso tranquillamente affermare che: ottima combinazione motore/cambio soprattutto se si impara ad usare e dosare il D N A;
molto ben insonorizzata rispetto al motore, un pò meno rispetto all'asfalto, ma provata su strade buone e lisce c'è il silenzio; consumi attorno ai 19/20 Km/l con il mio piede "normale", si può fare peggio ma si può anche fare meglio (con un pieno, volendo provare per divertirmi, ho fatto quasi 1.000 Km arrivando a fare i 22).
Qualche acciacchino all'elettronica (niente di grave o che che non si possa sistemare). Qualche componente montato al risparmio (rispetto ai 40.000 che costa!!!). In definitiva la ricomprerei tranquillamente.
A riprova che il diesel è ancora il motore migliore per tante persone, e il caro vecchio 1.6 non è nemmeno uno di quelli di ultimissima generazione come i Mercedes. Io con una plug in mi ritrovo a fare 4-5 km al litro con batteria scarica anche andando pianissimo: leggete qua i consumi a ben 17 km/h:
Vedi l'allegato 29842
Difatti non c'è, e non c'è mai stata, una soluzione che vada bene per tutti. Però le plug in sono un compromesso che costa una fortuna e non da alcun vantaggio, anzi da molti svantaggi, a meno che uno non si consegni spontaneamente all'ergastolo della ricarica: ogni giorno per tre ore attaccato alla presa. E se poi ci fai un viaggio in autostrada, tanti saluti. Le plug in sono una soluzione demgogica, direi farisaica, al problema (verissimo) delle emissioni. Il diesel, invece, soprattutto per auto come la Tonale rappresent ancora la soluzione VERA per ridurre la CO2, soprattutto se con una buona dose di biocarburantenon metto in dubbio la bontà della motorizzazione Diesel ma neanche riesco ad equiparare tutte le varie varianti dell'ibrido , anche se si tratta delle plug in.
Difatti non c'è, e non c'è mai stata, una soluzione che vada bene per tutti. Però le plug in sono un compromesso che costa una fortuna e non da alcun vantaggio, anzi da molti svantaggi, a meno che uno non si consegni spontaneamente all'ergastolo della ricarica: ogni giorno per tre ore attaccato alla presa. E se poi ci fai un viaggio in autostrada, tanti saluti. Le plug in sono una soluzione demgogica, direi farisaica, al problema (verissimo) delle emissioni. Il diesel, invece, soprattutto per auto come la Tonale rappresent ancora la soluzione VERA per ridurre la CO2, soprattutto se con una buona dose di biocarburante
Ho appena visto uno spot della tonale, non so che versione, ma era tipo 12mila anticipo, 350x36 mesi e 33mila riscatto.. potrebbe spiegare lo stop alle vendite
È la plug in hybrid Q4 TI, non proprio la entry level
Anche la mia sotto i 20km/h in prima (o seconda) il consumo va a fondo scala. Non so perché ma credo sia così per tutti… mi sa che gira a 800 giri a quella velocità (almeno la mia) , sottocoppiaA riprova che il diesel è ancora il motore migliore per tante persone, e il caro vecchio 1.6 non è nemmeno uno di quelli di ultimissima generazione come i Mercedes. Io con una plug in mi ritrovo a fare 4-5 km al litro con batteria scarica anche andando pianissimo: leggete qua i consumi a ben 17 km/h:
Vedi l'allegato 29842
L'unico modo, costoso, per capire il vero consumo medio di un'auto è fare il classico "pieno/pieno" allo stesso distributore consumando almeno metà del serbatoio.Anche la mia sotto i 20km/h in prima (o seconda) il consumo va a fondo scala. Non so perché ma credo sia così per tutti… mi sa che gira a 800 giri a quella velocità (almeno la mia) , sottocoppia
No, non è così. I 4km/l la mia li fa sia a 15 sia a 60 all'ora se sta ricaricando, solo che non mi metto a fare foto quando guido a 60 km/h. Paradossalmente il consumo diminuisce sopra gli 80 quando l'elettrico si stacca. Il problema è che se la battetia è scarica il termico, in città, interviene di continuo; a macchina ferma vedi consumi folli fra i 3 e i 4 litri/ora, giusto per dare un'idea. Non so come funzionano le alte plug in ma questo è quello che fa Volvo, che non è proprio l'ultima arrivata. Rimpiango il dieselAnche la mia sotto i 20km/h in prima (o seconda) il consumo va a fondo scala. Non so perché ma credo sia così per tutti… mi sa che gira a 800 giri a quella velocità (almeno la mia) , sottocoppia
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa