Si, vero, molto simile.Mi sembra si stia assistendo alla stesa storia dei cerchi forati
Si, vero, molto simile.Mi sembra si stia assistendo alla stesa storia dei cerchi forati
In realtà credo che in questo senso non ci siano "scompensi", anzi è giusto che non sia uscito nulla finché Mercedes non ha deciso di mostrarlo.
La Fia è un arbitro e un giudice, non un socio e non sarebbe giusto rivelare ad altri dove e come un team fa ricerca e impiega tempo e soldi, deve solo (...fosse poco...) garantire imparzialità e uniformità di giudizio.
Ciò detto penso anche io che questo sia un enorme specchio per allodole e la ciccia, quella vera, sia ben protetta e nascosta (ricordate le "nuvole e sbuffi" o il "pompelmo" della PU Ferrari dell'anno scorso)?
Il DAS è già stato comunque giudicato irregolare e inammissibile per il 2021 quindi, in un modo o nell'altro (e l'ha detto anche Binotto), nessuno potrà portarlo in pista prima di 4/5 mesi ed in ogni caso la soluzione Mercedes avrà del vantaggio fino a fine anno perché ben studiata, testata e a quel punto anche rodata.
....
Ciò detto penso anche io che questo sia un enorme specchio per allodole e la ciccia, quella vera, sia ben protetta e nascosta (ricordate le "nuvole e sbuffi" o il "pompelmo" della PU Ferrari dell'anno scorso)?
.....
Con la differenza che un cerchio è un elemento "statico" che è non dico facile ma nemmeno impossibile da replicare con una certa rapidità nel mondo della F1.Mi sembra si stia assistendo alla stesa storia dei cerchi forati
Il sistema NON interviene sulla sospensione ma solo sulla convergenza delle ruote.
Su altre testate confermano sia già stata introdotta per l'anno 2021, ergo questo sistema varrà solo per quest'anno (e solo per Mercedes perché gli altri, ammesso che riescano a svilupparlo non CON ma DOPO il resto dell'auto, ci faranno una decina di gare o poco più).Mah, si forse hai ragione tu, non hanno divulgato un’opera di ingegno esclusiva. Ci stavo pensando mentre scrivevo.
E’ una questione complessa. Evidentemente comunque non esiste una norma che vieti di variare la convergenza in gara.
Semmai potrebbero introdurla per il 2021, e allora “ballerebbe una sola stagione”.
Mettendo da parte il DAS che sta attirando l'attenzione di tutti, vorrei tornare sulla prestazione Ferrari.
Sinceramente sono molto perplesso, la macchina e' sembrata plafonata e sia Vettel che Leclerc hanno realizzato tempi fotocopia di 1.18.2 e 1.18.3
Forse e' cambiato l'approccio e han deciso di girare con molto carburante e di cercare di capire il comportamento delle gomme al variare degli assetti (con un comportamento che e' risultato molto sottosterzante), fattosta' che si e' pure rotto un motore (ufficialmente perdita di olio e sostituzione della PU).
Mi sarei comunque aspettato qualcosa in piu' oggi pom, perche' comunque solo spingendo oltre un certo limite si puo' scoprire a pieno come va la macchina, cosa che la Mercedes ha fatto (1.15.7).
Il rischio e' che la prox settimana la macchina evidenzi limiti quando si spingera' al max.
L'unico dato interessante di oggi e' la velocita' raggiunta da Vettel, 329km/h che dovrebbe essere la piu' alta di tutti, anche se poi il motore e' andato KO !!
Mettendo da parte il DAS che sta attirando l'attenzione di tutti, vorrei tornare sulla prestazione Ferrari.
Sinceramente sono molto perplesso, la macchina e' sembrata plafonata e sia Vettel che Leclerc hanno realizzato tempi fotocopia di 1.18.2 e 1.18.3
Forse e' cambiato l'approccio e han deciso di girare con molto carburante e di cercare di capire il comportamento delle gomme al variare degli assetti (con un comportamento che e' risultato molto sottosterzante), fattosta' che si e' pure rotto un motore (ufficialmente perdita di olio e sostituzione della PU).
Mi sarei comunque aspettato qualcosa in piu' oggi pom, perche' comunque solo spingendo oltre un certo limite si puo' scoprire a pieno come va la macchina, cosa che la Mercedes ha fatto (1.15.7).
Il rischio e' che la prox settimana la macchina evidenzi limiti quando si spingera' al max.
L'unico dato interessante di oggi e' la velocita' raggiunta da Vettel, 329km/h che dovrebbe essere la piu' alta di tutti, anche se poi il motore e' andato KO !!
Questa parte del lavoro Ferrari però era pianificata (certamente non il guasto alla PU di oggi).
Binotto: “Dalla settimana prossima cominceremo a lavorare per cercare la prestazione."
www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-settimana-prossima-cercheremo-la-prestazione-ferrari-test-barcellona-vettel-leclerc-482542.html
Anche io non ne capisco il senso (evidentemente non possono dichiarare ORA illeggittima una soluzione che hanno avallato nel corso degli ultimi 6 mesi consentendo a Mercedes di svilupparla e investirci).Però che senso ha approvare una soluzione tecnica per poi vietarla per l’anno successivo?
A questo punto comunque sicuramente introdurranno una norma che vieti il dispositivo.
Binotto: “Potremmo averlo pronto a metà stagione.” Poi “Gli altri per ora sono più veloci. La prossima settimana faremo meglio”. Sky sport.
Però che senso ha approvare una soluzione tecnica per poi vietarla per l’anno successivo?
A questo punto comunque sicuramente introdurranno una norma che vieti il dispositivo.
Binotto: “Potremmo averlo pronto a metà stagione.” Poi “Gli altri per ora sono più veloci. La prossima settimana faremo meglio”. Sky sport.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa