Camber e campanatura non variano assolutamente. Varia solo la convergenza. Se variassero anche gli altri parametri allora si, varierebbe (di pochissimo) anche l'altezza.
Nel weekend sono riuscito a leggere e a guardare i video dettagli dell'argomento ed effettivamente l'altezza da terra non varia (il sistema non va a incidere su camber/caster ma solo sulla convergenza).
Di default il sistema ha la convergenza impostata normalmente per quella che è la necessaria reattività in curva mentre solo in rettilineo il pilota azzera completamente l'angolo di convergenza (che diventa quindi neutra) "tirando" verso di sè il volante a mo' di cloche e prima della staccata (o in staccata, sfruttando il carico di peso verso l'anteriore) semplicemente lo ri-spinge in avanti.
Chiaramente una convergenza neutra offre una minor resistenza all'avanzamento in rettilineo andando a diminuire la sezione frontale (la gomma è perfettamente parallela al corpo vettura).
Anche l'altro mio dubbio circa eventuali problemi di resistenza strutturale è stato ampiamente fugato in quanto non si interviene sul piantone sterzo (e anche nel caso di Senna ci fu "manomissione" prima del cedimento).
Mi resta solo il dubbio sull'impegno del pilota in alcune fasi di gara, specialmente durante lotte col coltello tra i denti ma, anche in questo caso, possono semplicemente scegliere di non usarlo se non lo ritengono.
Certamente darà qualche vantaggio nelle v-max e nello sfruttamento delle gomme, quale sarà la reale entità di questo vantaggio noi non lo sapremo mai, però io penso che questo cono di luce sul dispositivo serva (anche) a nascondere altri punti di forza di questa Mercedes 2020 che pare riuscita ancor meglio, se possibile, delle cannibali che l'hanno preceduta.
Da Ferrarista sfegatato, ma anche da tecnico e appassionato, non posso che fare i più grandi complimenti ai tecnici Mercedes per aver pensato fuori dagli schemi e aver realizzato una cosa a cui non ha mai pensato nessuno.