Buonasera a tutti da un nuovo iscritto intanto.
Il cambio prospettato dal poster l’ho meditato e portato a termine qualche settimana fa.
Passando da una Yaris Hybrid my2021 ad una Yaris cross. Entrambe allestimento trend.
Sono due macchine diverse. Apparentemente identiche nella filosofia e nei contenuti ma la cross è una o due spanne sopra per qualità costruttiva.
Dei difetti della Yaris siamo tutti consapevoli. Tanti pregi ma qualche difetto di troppo in termini di quei particolari che rendono la marcia piacevole.
La cross a parità di allestimenti e materiale è decisamente meglio costruita, meglio insonorizzata e direi anche più confortevole nell’uso quotidiano.
Leggermente più morbida nell’assetto ma il telaio conferma le ottime caratteristiche che si riflettono sulla guidabilità. Per conto mio ottimo compromesso.
Internamente spazi quasi identici. Qualche scricchiolio di meno, anzi direi assenti; più silenziosa in marcia e assorbe meglio buche e irregolarità stradali.
Anche la sensazione di solidità è per me ben differente: basta chiudere una portiera o il portellone per rendersene conto.
Della Yaris ero molto contento ma della Cross ancora di più.
A mio parere la differenza di prezzo vale tutto il costo addizionale. Prezzo alto, non del tutto giustificato ma così è, anche vedendo le concorrenti.
Del sistema ibrido posso parlare solo bene,è il medesimo ma la sensazione è che sia tarato in maniera diversa. Perde qualcosina in prestazioni pure ma la differenza è veramente poca anche se percepibile.
Infine una nota sonora: essendo meglio insonorizzata anche il (poco) effetto scooter con il “giù tutto” risulta meno fastidioso.
Il cambio prospettato dal poster l’ho meditato e portato a termine qualche settimana fa.
Passando da una Yaris Hybrid my2021 ad una Yaris cross. Entrambe allestimento trend.
Sono due macchine diverse. Apparentemente identiche nella filosofia e nei contenuti ma la cross è una o due spanne sopra per qualità costruttiva.
Dei difetti della Yaris siamo tutti consapevoli. Tanti pregi ma qualche difetto di troppo in termini di quei particolari che rendono la marcia piacevole.
La cross a parità di allestimenti e materiale è decisamente meglio costruita, meglio insonorizzata e direi anche più confortevole nell’uso quotidiano.
Leggermente più morbida nell’assetto ma il telaio conferma le ottime caratteristiche che si riflettono sulla guidabilità. Per conto mio ottimo compromesso.
Internamente spazi quasi identici. Qualche scricchiolio di meno, anzi direi assenti; più silenziosa in marcia e assorbe meglio buche e irregolarità stradali.
Anche la sensazione di solidità è per me ben differente: basta chiudere una portiera o il portellone per rendersene conto.
Della Yaris ero molto contento ma della Cross ancora di più.
A mio parere la differenza di prezzo vale tutto il costo addizionale. Prezzo alto, non del tutto giustificato ma così è, anche vedendo le concorrenti.
Del sistema ibrido posso parlare solo bene,è il medesimo ma la sensazione è che sia tarato in maniera diversa. Perde qualcosina in prestazioni pure ma la differenza è veramente poca anche se percepibile.
Infine una nota sonora: essendo meglio insonorizzata anche il (poco) effetto scooter con il “giù tutto” risulta meno fastidioso.