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Test drive Yaris Cross Trend

Io al posto di Marcogiustino se proprio volessi la Cross senza doverla pagare uno sproposito, aspetterei 3-4 anni e la prenderei usata. L' Auris dovrebbe fare il suo dovere senza problemi per altri 3-4 anni almeno.
 
In commento ad amicable sui prezzi occorre fare le seguenti considerazioni:
L’Auris è un segmento c non B come la cross l’allestimento lounge era il top la cross trend e intermedio la top siamo anziché 33 a 36 - 37 l’unico accessorio che non era compreso era il navigatore che costava uno sproposito oggi è su quasi tutte le auto di serie
ho i sensori la telecamera il cruiser il parcheggio assistito che non ho mai utilizzato i sedili riscaldabili ecc.
Quindi il rapporto diventa 21 contro 37 personalmente ritengo che l’Auris almeno in Italia abbia avuto più successo della corolla va detto che negli usa la berlina è vendutissima il costo dell’auto più basso che in Europa è con i loro stipendi medi è come per noi meno di una panda base
Infine per quello che si legge in rete nel 2025 uscirà la corolla totalmente nuova
 
Anche le Suzuki Swace e Corolla sono delle seg. C mi sembra. Tu continui a criticare il fatto che la Yaris Cross costa troppo per quello che offre, però sul mercato ci sono delle alternative, che volendo si avvicinano (con la rivalutazione Istat e gli accessori moderni, tipo adas, fari full led e altro) ai prezzi della vecchia Auris e 21.000 del 2013, con la rivalutazione Istat, sono oltre 25.000 nel 2024. Se però a te piace più la Yaris Cross, che è molto di moda e molto venduta, volendola acquistare la devi pagare in proporzione alla richiesta che ha sul mercato e penso che perciò abbia delle promo meno generose di una Corolla. Se in Usa la Auris è vendutissima, qui però siamo, o meglio eravamo, in Italia https://www.unrae.it/files/TOP_50_dicembre_2013.pdf e nel 2013, la Auris non compariva nella top 50 delle auto più vendute dell'anno (gen-dic)

La Yaris Cross nel 2023 invece... https://www.unrae.it/files/06 Top 50_Dicembre 2023_65942de89718a.pdf
 
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Infine per quello che si legge in rete nel 2025 uscirà la corolla totalmente nuova

Quindi quale migliore occasione di spuntare prezzi vantaggiosi, se non da un modello prossimo al pensionamento? Sempre che il fine sia il prezzo e non avere l'ultimo modello e meglio ancora se molto venduto, tipo la Yaris Cross ad es.

Tra l'altro quella che intitola il thread, di listino parte da 31.200 euro.

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Senza polemizzare sia ben chiaro
Sottolineavo che la corolla non l’Auris in Italia non è vendutissima a differenza degli USA dove vende benissimo a prezzi più bassi che da noi con stipendi molto molto più alti dei nostri la cross credo non sia nemmeno commercializzata
Per la cross il listino è di 31200 più il pack sensori ruotino e altro 950 a detta loro richiestissimo ed inoltre hanno infilato 500 eur tra pratiche amministrative e approntamento “pure gabelle” totale 32700
Sulla corolla 21000 nel 2013 corolla top nel 2024 37.0000
Purtroppo questi so i numeri
 
Il listino non me lo ricordo 21000 e quello che pagai


Quindi confronti prezzi di epoche diverse, in promo, vs prezzi di listino attuali? Ah, ok. La Corolla con incentivi statali e bonus Toyota, dovrebbe scendere di 5.000 euro circa. Con questo non sto dicendo che le auto costano meno di un tempo, però già nel 2019/2020 i prezzi erano più bassi e stiamo parlando di 4/5 anni fa, non 11.
 
Sottolineavo che la corolla non l’Auris in Italia non è vendutissima a differenza degli USA dove vende benissimo a prezzi più bassi che da noi con stipendi molto molto più alti dei nostri

Per gli stipendi medi italiani, meglio stendere un velo pietoso.

Eurostat. L'Italia è l'unico Paese europeo in cui le retribuzioni orarie sono in calo

L’incidenza delle tasse sulla spesa complessiva a carico del datore di lavoro è in media pari al 27,8%, tre punti percentuali in più rispetto all’Unione Europea.



https://www.avvenire.it/economia/pa...ia-in-calo-nel-quarto-trimestre-2023-eurostat
 
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Qui andiamo fuori tema come detto io da poco sono pensionato e non ho nulla di cui lamentarmi non mi servono le “comode rate” volendo potrei permettermi anche qualcosa di meglio senza esagerare tipo ux o lbx è che sinceramente non me ne frega nulla e mi sembra folle il prezzo che chiedono per un’utilitaria per i giovani e quasi giovani invece la vedo dura spesso trattati male e sotto pagati poi alcune testate scrivono che non capiscono come mai i giovani non amano più le auto come una volta e perché se ne vanno via dal bel paese in postacci come il Lussemburgo,, Svizzera, Danimarca ecc. stendiamo un velo pietoso
I venditori non tutti ma molti ti parlano di 40 50 Mila euro come se fossero noccioline non so quanto guadagnino loro ma credo faccia parte della politica aziendale
Tornando a Toyota ho notato che in diversi paesi UE i prezzi sono più bassi che da noi ed hanno a listino più modelli anche con allestimenti super basic
 
Dato che mi pare di avere intuito riguardo una certa attenzione anche al rapporto prezzo/cura complessiva, potrebbe certamente quindi essere opportuno valutare la citata Mazda, la quale, oltre che per le già accennate motivazioni, anche naturalmente per una questione di confort complessivo essendo proprio una categoria superiore ma, in ultimo, e non certo per importanza, bisognerebbe valutare la questione assistenza.

Attualmente Mazda, assieme alla anglo-cinese (più la seconda che la prima) MG, sono i due marchi che sembrano premium ma con listini più da generaliste.

Per il resto Yaris Cross è altrettanto un ottimo prodotto e con le (altre) qualità che in tanti riconoscono...
 
21.000 euro del 2013, sono oltre 25.000 attuali, poi la tua andrebbe allestita come quelle attuali, per pareggiare un po' il conto, infine la Auris non mi sembra sia stata un best seller nelle vendite, in Italia almeno, hai provato a fare un preventivo per una Corolla, o una Suzuki Swace?
(Listino a partire da:
€ 32.500,00 IVA inclusa
Prezzo promozionale
€ 27.500,00 IVA inclusa)
E' facile che il prezzo finale non sia tanto maggiore di questa super richiesta Yaris Cross.

l’Auris è stata comprata dai taxisti, ai tempi era l’unica ibrida Toyota acquistabile quando improvvisamente la Prius non era nemmeno visibile sul sito della Toyota, mai capita questa cosa. E anche il mio rivenditore locale quando ho chiesi una Prius rispose “ eh sa, la Prius è una questione diversa, e’ difficile averla bla bla bla”. Non posso che parlare bene della mia Auris del 2017, ancora oggi ha una linea che mi piace moltissimo e ovviamente in 135.000 km mai avuto nulla di nulla, ho solo cambiato la batteria 12v ai 5 anni per precauzione visto che con la Prius ero rimasto a piedi un paio di volte.
 

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