A me piace la Swift Sport del 2018
Prodotta sempre in Ungheria.
Sulla targhetta porta anteriore passeggero in basso a destra c'è scritto j. U. 52. Hungary, che vuol dire? Si, il numero telaio inizia per JSAZ...Dove lo hai letto? La MY 2017 + My 2020 erano prodotte in Giappone e anche questa mi sembra sia prodotta lì, fa fede il n. di telaio, se inizia per J. In Ungheria producono sicuramente le Vitara e altri modelli che non ricordo, forse la S-Cross? Il colore che hai messo non è grigio, ma a me sembra il verde Hawaii. A meno che intendevi quello nella foto piccola, che però si vede maluccio.
Sulla targhetta porta anteriore passeggero in basso a destra c'è scritto j. U. 52. Hungary, che vuol dire? Si, il numero telaio inizia per JSAZ...
Il colore che intendevo è questo.
Quel cofano però ancora non mi entusiasma.
Ho fatto una foto anche al motore, una sbirciatina sotto al cofano ci sta.
Se il numero telaio inizia per JSA è prodotta in Giappone, mentre lo stabilimento ungherese dovrebbe avere TSM, infatti sulla mia S-Cross il numero di telaio inizia per TSM.
Ho avuto una Honda Jazz che era Made in China, attualmente ha 15 anni e 250k km e viene ancora utilizzata quotidianamente e non ha mai avuto un guasto. Un costruttore serio, che non cerca sempre il massimo risparmio, che progetta e testa con cura, lo farà in ogni stabilimento.
Anche e molto per questione di politica e di immagineInfatti quello che importa è il sistema qualità. Che nelle multinazionali è identico per ogni stabilimento. E gran lavoro di Serghio come lo chiamano gli Americani...
Dipende però. Ad esempio in alcuni stabilimenti si producono determinate auto e in altre altri, ossia le auto più prestigiose dei vari costruttori dove sono fatte e perchè?
Un costruttore serio, che non cerca sempre il massimo risparmio, che progetta e testa con cura, lo farà in ogni stabilimento.
Più che per una questione di standard qualitativi lo è per quella di sicurezza (passiva in primis)...Concordo anche se chi c'è non la pensa come dici tu https://forum.quattroruote.it/threads/qualità-giapponese.109003/page-2#post-2129252 e ovviamente è in errore. Io cmq rispondevo ad una domanda, ora non prendetevela con me, Giappone o Ungheria la qualità è la stessa.
Era grave se era made in India, by Maruti/Suzuki che è una joint venture e le auto che producono la manco possono essere vendute di qua.
... ed ancor prima da parte di vw a cospetto del metodo Toyota / toyotismo il quale "non a caso" rappresenta di fatto materia di studi universitari in ottica di ottimizzazione / razionalizzazione industriale ma sempre in ottica di determinati standard qualitativi... risultato / esempio? Produrre una coeva Corolla (E12) richiedeva pressoché metà tempo rispetto ad una Golf (mk5) e ciò, neanche a dirlo, a fronte di standard qualitativi più elevati (e, per l'appunto, a costi più bassi) proprio da parte della jap...Marchionne aveva lottato per un protocollo qualità che ponesse le FCA a livello delle migliori auto. E lo fece proprio analizzando i modelli giapponesi e europei più evoluti.
... ed ancor prima da parte di vw a cospetto del metodo Toyota / toyotismo il quale "non a caso" rappresenta di fatto materia di studi universitari in ottica di ottimizzazione / razionalizzazione industriale ma sempre in ottica di determinati standard qualitativi... risultato / esempio? Produrre una coeva Corolla (E12) richiedeva pressoché metà tempo rispetto ad una Golf (mk5) e ciò, neanche a dirlo, a fronte di standard qualitativi più elevati (e, per l'appunto, a costi più bassi) proprio da parte della jap...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa