timore per lo ZF??
Essendo la Giulia un progetto nuovo qual he pensiero mi viene, magari tu non sei al primo automatico
timore per lo ZF??
Il confronto è disomogeneo.... con il tuo percorso una Stelvio farebbe minimo i 12 con un litro se non anche meglio.quindi, conti della serva su 150 k km (30 k km/anno per 5 anni), senza tener conto del diverso tipo di carrozzeria
Giulia mjet 210 cv Q4: 16,5 km/l; € 1,389/l (prezzo del gasolio pagato oggi pomeriggio) = € 12.600
Stelvio turbo benzina 200 cv Q4: 10 km/l; € 1,519/l (stesso distributore presso ipermercato a Legnago VR) = € 22.700
Il confronto è disomogeneo.... con il tuo percorso una Stelvio farebbe minimo i 12 con un litro se non anche meglio.
Essendo la Giulia un progetto nuovo qual he pensiero mi viene, magari tu non sei al primo automatico
Quindi siamo obbietivi... nella room alfa romeo un forumista chiede di convincerlo nel comprare la stelvio.... cosa c'entra il glc?? ha tutto il resto?? io ho avuto mercedes, audi e bmw ma quel tutto il resto non mi torna..... mercedes non deve dimostrare niente a nessuno come il resto della triade è alfa romeo che doveva dimostrare cosa potenzialmente poteva fare e a mio avviso l'ha fatto alla grande, hai comprato (non so immagino visto che insisti) una glc?? ottima auto ma decisamente pallosa confrontata alla stelvio, però è inutile confondere il forumista, magari gli chiediamo di aprire un post simile nella room mercedes.....
come mai non l'ha fatto prima?? forse il glc non gli ha suscitato interesse...
Exclusive (non executive) una premium, qualche sport.
Non fraintendermi, non voglio dire che la glc non sia una bella macchina (anche se all'inizio non digerivo i fari posteriori), anzi... Avessi trovato una super offerta forse l'avrei presa. Solo che non mi intendo di cruscotti, plastiche, finiture. Cioè, fino ad un certo punto me ne accorgo anche io, oltre non ho questa sensibilità per gli assemblaggi, le finiture, forse non mi interessa, forse cambiando auto ogni dieci anni qualunque cosa è meglio di quello che lascio
Tu forse parli di nuovo.. Io ho detto semestrali delle quali la sport (coupè con 19000 km) la trovi a partire da 41000, una premium con 4733 km appena sopra i 40.000, una coupé con tetto a 40000.Non voglio convincere nessuno a comprare Mercedes....Figurarsi
( Gia' ne vendono 2 e passa milioni )
Soprattutto, io non discredito Alfa....Riconoscendo che e' superiore riguardo la parte meccanica
Cosa che invece vedo fare da taluni all' incontrario
Ho solo rimarcato l' operativo di MB
" Vendere roba buona, frammista, secondo tanti, a " robaccia " a prezzi spropositati,
sia l' una, sia l' altra.
( COSA CHE FAREBBERO TUTTI i COSTRUTTORI )
Se solo potessero....Ma che, evidentemente, non gli riesce.
E questo mi pare sia proprio quello che porta fastidio,
per non dire invidia.
Saluti ( Sul serio )
P.s.:
Il noto sito, parte da 46.800 per delle Sport, il secondo livello dal basso
E alla fine cosa ti sei poi comprato?Exclusive (non executive) una premium, qualche sport.
Non fraintendermi, non voglio dire che la glc non sia una bella macchina (anche se all'inizio non digerivo i fari posteriori), anzi... Avessi trovato una super offerta forse l'avrei presa. Solo che non mi intendo di cruscotti, plastiche, finiture. Cioè, fino ad un certo punto me ne accorgo anche io, oltre non ho questa sensibilità per gli assemblaggi, le finiture, forse non mi interessa, forse cambiando auto ogni dieci anni qualunque cosa è meglio di quello che lascio
Ho semplicemente difeso MB, visto che ne sono orgogliosamente proprietario, dalle solite e scontate accuse Vs triade....
Post 60
( Se sputt...., tipo Audi* sarei stato sui miei lidi )
Dipende dalla versione.E alla fine cosa ti sei poi comprato?
Cmq dici Stelvio - 28% sul pronta consegna direi ottimo...
Ho visto su as24, stelvio come kmo anche e6D del 2019 si arriva quasi al 40% di sconto sulle più care, sui 35/38 delle tp non base e da 40 in su delle ti quasi top.
Prezzi di listino pretenziosi, assurdi e gonfiatissimi e poi sul my 2020 altri 3/4000 euro in più...
Ma stelvio ante my 2020 non ricordo come opt c'era il cruise control attivo?
E alla fine cosa ti sei poi comprato?
Cmq dici Stelvio - 28% sul pronta consegna direi ottimo...
Ho visto su as24, stelvio come kmo anche e6D del 2019 si arriva quasi al 40% di sconto sulle più care, sui 35/38 delle tp non base e da 40 in su delle ti quasi top.
Prezzi di listino pretenziosi, assurdi e gonfiatissimi e poi sul my 2020 altri 3/4000 euro in più...
Ma stelvio ante my 2020 non ricordo come opt c'era il cruise control attivo?
Tu forse parli di nuovo.. Io ho detto semestrali delle quali la sport (coupè con 19000 km) la trovi a partire da 41000, una premium con 4733 km appena sopra i 40.000, una coupé con tetto a 40000.
Insomma, poi bisogna vedere se son prezzi veri, ma mi pare che a prima vista non si salvi nessuna marca, chi più chi meno.
Certo per la Stelvio in questo momento (dicembre e con l'imminente restyling) sul pronto consegna hai il 28%...
Non è che mi piaccia molto esser citato in esterno indicando solo il numero di post.
Ciascuno di noi ha la sua visione, nel post 60 che non era rivolto a te ma chiedevo un parere ad Andrea, scrivevo che a mio parere non considero sufficienti le dotazioni delle auto cosiddette premium nei segmenti inferiori al D (ok è OT), tale da giustificarne il prezzo e citavo l'esempio dell'a3 g tron che aveva provato 4R, di cui rimasi sorpreso e ricordo che in una discussione vecchia riguardo quel modello avevo parlato con lui.
Non mi puoi dire che non sia vero poi che molti (ma non tutti, magari nemmeno la maggioranza) comprato tedesco in Italia anche e sopratutto per il brand, nei tempi attuali anche più di una volta.
Quante volte si sente dire che le nuove Alfa sono delle Fiat? Sarà capitato anche a te no?
Mai mi oserei ad andare in stanza Mercedes e dire che la GLC (auto che a me piace tranne per il sottoparaurti posteriore che alcune versioni han cromato e trovo un po' pacchiano) e scrivere che tecnicamente è indietro alla Stelvio di fronte ad un forumista che chiede consigli su quel modello senza chiedere un parere sulla concorrenza, di fare proposte in merito.
Lungi da me da dire che Alfa è superiore in tutto alla Mercedes, mai detto, semplicemente dico che molti (non dico te a meno che ti senti chiamato in causa) criticano l'Alfa a priori.
Ora ha 2 prodotti in gamma che sono buoni, molto vicini (attenzione: non dico superiori) alla concorrenza proprio nelle cose che una volta erano le sue debolezze.
Quindi non è giusto nemmeno esagerare ne in un senso e nemmeno nell'altro anche secondo me.
infatti io ho riconosciuto la superiorita' meccanica
( E NON E' LA PRIMA VOLTA )
di Alfa....
Ma che preferisco altro per come guido io
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa