156jtd. ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
156jtd. ha scritto:
pazzoalfa ha scritto:
angelo0 ha scritto:
endry1982 ha scritto:
Quindi il vero alfista comprerebbe anche un alfa fatta su base dacia? Tanto non importa quello che si guida, ma è giusto comprare alfa! Sempre!
ma che discorsi fai, sei davvero del parere che alfa se fosse rimasta alfa avrebbe continuato con lo stesso prodotto di 30 anni fa?
Siccome e passata alla Fiat il suo sviluppo e simile alla Fiat ma non sono uguali al 100% . Difatti la mia 159 2.2 come motore non ha niente a che fare con Fiat come lo stesso 3.2l vogliamo dire che é GM prego fatelo pure ma siete sicuri che la BMW e tutta di tecnica 100% sviluppata in BMW?
come fai ad affermare che la 159 2.2 jts motore opel è una Alfa.
spiegaci.
posso capire una 159 2.4 mjtd (ottimo motore Fiat),ma un motore opel realizzato in stabilimenti opel e installato nel vano motore 159 trasforma un telaio in Alfa?
new generation alfa.................
..............
Non la metterei su questo piano altrimenti anche Porsche non è piu Porsche.
E se vogliamo vedere meglio , nessun marchio produce in casa il 100% della componentstica e i futuro breve sarà anche peggio
Tra il 100% di cui parli ( vero, nessuno sviluppa in proprio tutte le parti ), e lo 0% di Alfa, ci ballano circa 100 punti percentuali, che lasciano spazio a numerose vie di mezzo, tutte dignitose. Tutte, tranne lo 0% di Alfa. Ne vogliamo parlare?
0% è la solita beep tua!!
Pianale e molte altre componenti 159/Brera/Spider sono solo Alfa.
Il DNA è solo Alfa
il 1750cc è solo Alfa se non ero
Gli motori diesel sono Alfa se vogliamo guardare
Insomma bla bla bla
Il tema qui non è l' "esclusività di montaggio" ma la paternità Alfa, cioè di chi ha progettato certe componenti.
Il 1.8 benzina 100% Opel, o i benzina GM, sono montati solo su Alfa, ma ciò non li rende motori Alfa.
Il pianale 159/Brera non è di Alfa. E' un progetto Fiat / GM, da cui GM, per l'uso su Saab, si è tirata indietro perchè veniva troppo pesante, preferendo usare il pianale Vactra, guadagnando così un vantaggio di peso di un quintale abbondante sulla 9.3 rispetto alla 159. E se anche fosse stato progettato da Alfa ( ma non è così ), non sarebbe un gran fiore all'occhiello, perchè si tratta proprio di quella pietra dello scandalo che ha causato problemi di peso a tutte le vetture che lo montano, e che continuano a permanere dopo ben 2 sedicenti alleggerimenti (sedicenti in quanto mai documentati ), e che in ultimo sono i principali imputati delle scarse prestazioni, degli alti consumi, e quindi del relativo insuccesso di tutti i modelli coinvolti. Quindi nulla di cui andare fieri. Ed il futuro riserva ancora più copia/incolla dai magazzini Fiat.
Il DNA ce l'ha anche la Grande Punto Abarth e, trattandosi di un interruttore elettrico, non è che sia esattamente un gioiellino da strapparsi i capelli.
Il 1750 è un progetto Fiat, che arriverà anche su tutte le altre vetture del gruppone.
I motori diesel sono progetti Fiat, che montano tutte le vetture del gruppone, ed anche altre marche, tipo Opel.
A ben guardare, nemmeno la leggendaria bellezza delle Alfa è farina del sacco Alfa: per disegnare quelle più belle degli ultimi anni è stato necessario Giugiaro. Quando invece si è messo all'opera il centro stile interno, non è che ne siano uscite proprio crezioni d'Arte. Gli occhi di bue ed il nasone della Mito sono contestati da molti Alfisti, mi pare.
C'è altro?