Tornando a parlare del motore Skyactiv-G 2.0 MH, da quando ho fatto il primo tagliando (e da allora ho percorso circa 700 km nelle più svariate condizioni) ho la netta sensazione che quello della mia Mazda 3 sia sensibilmente migliorato, soprattutto ai bassi e medi regimi, e mi sembra ancora più pronto, fluido e scorrevole di quanto già non fosse.
Per i sorpassi veloci, non c'è neanche più bisogno di farlo andare molto su di giri. Erogazione sempre perfetta e pulita a tutti i regimi, anche i più bassi.
Eppure le uniche cose che sono state cambiate sono l'olio motore e relativo filtro (il filtro aria non l'hanno toccato, è un K&N lavabile); per il resto hanno fatto solo l'aggiornamento software per il sistema di frenata d'emergenza SBS, come da campagna di richiamo.
Molto probabile che l'olio che hanno messo (Supra 0W20) sia più fluido di quello di primo equipaggiamento messo in fabbrica, e quindi il motore gira meglio.
Non sembra di avere un'auto che ha solo 122 cavalli.
Per i sorpassi veloci, non c'è neanche più bisogno di farlo andare molto su di giri. Erogazione sempre perfetta e pulita a tutti i regimi, anche i più bassi.
Eppure le uniche cose che sono state cambiate sono l'olio motore e relativo filtro (il filtro aria non l'hanno toccato, è un K&N lavabile); per il resto hanno fatto solo l'aggiornamento software per il sistema di frenata d'emergenza SBS, come da campagna di richiamo.
Molto probabile che l'olio che hanno messo (Supra 0W20) sia più fluido di quello di primo equipaggiamento messo in fabbrica, e quindi il motore gira meglio.
Non sembra di avere un'auto che ha solo 122 cavalli.
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