Il guizzo è solo nella tua mente, fidati.Tuttavia ho sempre nella mia mente quel guizzo del vtec che mi lasciai scappare.
Detto da uno che si è pentito di non avere preso il 2.2 o aver aspettato il 1.6
Il guizzo è solo nella tua mente, fidati.Tuttavia ho sempre nella mia mente quel guizzo del vtec che mi lasciai scappare.
Dici?Il guizzo è solo nella tua mente, fidati.
Detto da uno che si è pentito di non avere preso il 2.2 o aver aspettato il 1.6
la prova di Quattroruote indica la 3 in autostrada a 14,7 km/l a 130 km/h e mi sembra molto strano che possa essere così poco, si tratta di una berlina anche molto aerodinamica e diversi suv consumano meno (prova data da amici che li hanno) per cui devo pensarci molto bene.
Ho ora sott'occhio la prova di Quattroruote della G 122 cv: a 130 km/h 15,4 km/l, in autostrada media rilevata 16,1 km/l.
Rispettando i limiti, confermo più o meno questi valori in autostrada.
Tu parli della 1.8 diesel?
i 14,7 km/l dichiarati sono per la diesel.
onestamente mi sembra molto poco e faccio fatica a credere che in autostrada consumi meno la 122 cv a benzina.
i 14,7 km/l dichiarati sono per la diesel.
onestamente mi sembra molto poco e faccio fatica a credere che in autostrada consumi meno la 122 cv a benzina.
Questa storia del 2.0 a benzina secondo me e' un po' da approfondire.Mah, pure a me sembra un consumo un po' troppo elevato. La mia ex 2.2D, con il cambio automatico, non consumava così tanto a 130 costanti.
Comunque globalmente la 1.8D, in condizioni miste, dovrebbe consumare un bel po' meno della G. Sul forum Mazdaclub ho letto testimonianze molto positive, anche oltre i 20 km/l di media. E con il cambio automatico.
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=210&t=30113
Questa storia del 2.0 a benzina secondo me e' un po' da approfondire.
E' un motore ottimo e grazie alle sue caratteristiche in extra urbano e autostrada consuma poco. Tuttavia il terreno d'elezione per cui dovrebbe essere scelto e' la citta'!!
Questa storia del 2.0 a benzina secondo me e' un po' da approfondire.
E' un motore ottimo e grazie alle sue caratteristiche in extra urbano e autostrada consuma poco. Tuttavia il terreno d'elezione per cui dovrebbe essere scelto e' la citta'!! e li' casca l'asino , perche' consumicchia.. diciamo 12km/l (?).
Per contro le prove di Quattroruote che ho a casa evidenziano come il 2.0 a benzina consumi quasi uguale al 1.8 diesel in autostrada e extraurbano. Piccoli vantaggi per il diesel.
Dove il diesel paradossalmente stravince e' in urbano ! dove arriva a medie di 18 - 20 km/l..
Non ho letto sul forum Mazda lamentele sul Diesel riguardo al fap e rigenerazioni , un piccolo miracolo senza SCR,,
Lo immaginavo.
Ma chi abita in citta' e fa poco extra urbano deve mettere una croce sopra a questa stupenda macchina?
pena consumi elevati.
Lo immaginavo.
Ma chi abita in citta' e fa poco extra urbano deve mettere una croce sopra a questa stupenda macchina?
pena consumi elevati.
aumentano, ovviamente il consumo, la CX-30, pur essendo un ibrido assai leggero, in limiti ragionevoli, ma non direi che soffranoAssolutamente no, i motori a benzina di grossa cilindrata in città soffrono parecchio le continue fermate e ripartenze consumando un sacco, meglio un motore piccolo e leggero o appunto un ibrido.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa