..e anche questo é probabile...Perché condurla a mano?
Meglio lasciarla ferma e pagare tutte le tasse.
Vogliono chiuderla con la mobilità privata come la conosciamo noi.
..e anche questo é probabile...Perché condurla a mano?
Meglio lasciarla ferma e pagare tutte le tasse.
Vogliono chiuderla con la mobilità privata come la conosciamo noi.
E questo a mio avviso è grave... cioè che non lo siano quelle attuali. Salvo poi sverniciare le fiancate delle auto che vanno a 30 all'ora, coi loro cancelli elettrici a due ruote gommati stile Defender...
Comunque io anziano lo sono, e non solo non mi offendo, ma lo rivendico anche : oltre i 65 anni lo prevedono anche norme ed usanze.
Oltre al fatto che sono contento di essere nato prima, erano tempi meno pesanti degli attuali per tanti aspetti.
Vorrei dire la mia anche a proposito del piacere di guida: ogni giorno per andare al lavoro percorro una strada tutta saliscendi piuttosto ripidi, stretta e piena di curve, si viaggia intorno ai 50 km/h e solo in brevissimi tratti si sfiorano i 60. Non ostante questo e non ostante la routine di percorrerla avanti ed indietro tutti i giorni, trovo piacevole il percorso. Poi però si arriva dove ci sono due diritture lunghe parecchie centinaia di metri, larghissime e con ottima visibilità (nonché fondo stradale finalmente decente) unite tra loro da una curva ad ampio raggio. Sapete qual'è il limite in quel tratto ? 40 km/h ! Limite che neppure i trattori che trainano pesanti carichi né i ciclisti riescono a rispettare, ed ovviamente questa parte è tutt'altro che divertente. Ah, dimenticavo di dire che in questo tratto la strada scorre in mezzo ai campi, /QUOTE]
Bisognerebbe però capire quanto è larga la strada e quanti han raddrizzato le curve o han fatto un bagnetto in un fosso.
Se la strada è pericolosa, indipendemente dal fatto che non vi siano incroci o costruzioni, magari è opportuno viaggiare a velocità non troppo elevata.
Mi aggiungo a quelli per cui il piacere di guida non è tenere velocità elevate in assoluto. Per me ad esempio il piacere di guida è pennellare le curve su una bella e ampia strada montana in assenza di traffico. Tutto il resto è solo spostarsi da A a B
Secondo me, il «piacere di guidare» non passa necessariamente per la velocità. Quando tiro fuori la vecchietta, che anche se per i parametri attuali non è certo un fulmine ha pur sempre quasi 300 cavalli, difficilmente supero i 2000 giri. Però scendo sempre col sorriso da mona stampato in faccia....
Non dovrei sentirmi tirato in ballo perché non ho per nulla il piede pesante (anzianotto senz'altro sì, è così) anzi direi il contrario, ma mi pare ovvio dover specificare che chi si oppone ai 30 generali NON ha per questo il piede pesante...... non scherziamo : 50 in città è già una velocità modesta, 30 in molti tratti significa quasi fermarsi.
Questa è la realtà delle cose, altro che piede pesante.....
Non mi è chiaro cosa tu intenda con "ponte" : per me il limite a 30 deve rimanere un fatto eccezionale, riservato a tratti particolarmente critici e pericolosi, e basta.Sono d'accordo ma..i 30 in città sono un "ponte". Io per esempio Io sulle strade Extraurbane quì da me non ho più il limite 90km/h, non c'è più. Ed è lì che ogni tanto gradirei ancora divertirmi un pochino, sempre senza fare i matti per l'amor di Dio. Dai ns precedenti dialoghi e dai tuoi precedenti messaggi mi era parso di capire che ogni tanto, con logica moderazione, il Cayman lo spianavi. Mi ricordavo male?
Se è per questo, alcuni si trovano una velocità media di circa 10 km/h!Mi scuso se scrivo un doppione ma secondo me quello dei 30 Km/h in città è un falso problema basta vedere la velocità media dei vostri trip computer che raramente arriverà ai 40 all'ora
La fluidità del traffico non ha nulla a che fare con la velocità massima.Io mi ricollego a quanto detto anche con Stellestrisce, se i 30 si legano anche ad una nuova gestione della viabilità, a 360 gradi,non necessariamente si abbassano le medie perché un traffico fluido a 30 potrebbe portare a medie più alte rispetto al traffico di ora che è più sconclusionato e nevrotico e che spesso porta a rallentamenti e di conseguenza incilonnmenti, basta osservare la realtà di quello che supera e poi deve girare a destra, taglia la strada e comporta rallentamenti di quelli dietro, se poi
Invece di farlo solo 1 lo fanno il 50% delle auto eccolo la che si crea la fila
Ma ti te si mona!Secondo me, il «piacere di guidare» non passa necessariamente per la velocità. Quando tiro fuori la vecchietta, che anche se per i parametri attuali non è certo un fulmine ha pur sempre quasi 300 cavalli, difficilmente supero i 2000 giri. Però scendo sempre col sorriso da mona stampato in faccia....
Riportami cortesemente il passaggio del mio post dove ho scritto che mi diverto a pennellare le curve a 50/60 km/h grazie.E non è certo quello che intendevo Io. Intendevo che non sto sempre ai 70km/h, non mi sento un pericoloso trasgressore perchè ogni tanto faccio i 120km/h qua e là, in extraurbano desertico. O delle curve fatte bene ai 90/100, tipo una fondovalle.
Te di diverti a pennellare ai 50/60 orari..oh, non possiamo mica essere tutti puristi della bella guida, ci sono anche i rozzi pestoni come me.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa