CinghialeMannaro ha scritto:G5 ha scritto:La Aygo diesel non vendeva .... .
...e ci credo io.
"Signor presidente di toyota motor corporescion, salve, sono il responsabile marchetinghe, la disturbo?"
"no, dica, dica"
"senta, stavo pensando a una cosa geniale: la aygo a gasolio!"
"e' una idea ma... che motore ci mette?"
"Beh, abbiamo il solito PSA progettato da Garibaldi... ci sarebbe la versione da 90cv che non è il massimo della vita, però non è un brutto motore..."
"...e quindi..."
"...e quindi ovviamente non ce lo mettiamo. Quindi mi son detto: abbiamo il 68cv, roba veramente dell'anteguerra, rumoroso, fiacco e non va una sega!"
"Beh, sarebbe un ottimo motore per la Aygo diesel!"
"si, presidente, ma non ha sentito la mia idea: che ne dice di prendere quel motore di merda, piazzarlo sulla Aygo, e depotenziarlo di una quindicina di cavalli buoni?"
"diobono, lei è un GENIO! Progetto approvato! Ne venderemo tantissime! la promuovo subito!"
"Che meraviglia presidente, grazie, grazie! Di cosa mi andro' a occupare?"
"Un uomo con le sue competenze? scelga lei. Vuole dirigere toyota motor italia, o definire il marketing della nuova iq?"
...ci credo io che non vende.
Solo per amore di precisionefabiologgia ha scritto:Infatti la Smart cdi deve fare i tagliandi ogni 12.500 km (periodicità ridicola per un diesel moderno) pena l'autodistruzione del motore tra i 50.000 ed i 60.000 km, e la 500 MJ col DPF sappiamo tutti e bene quali problemi abbia nell'uso urbano (costringe a cambiare l'olio anche ogni 3000 km).
Si tratta in entrambi i casi di vetture con motorizzazioni inadatte all'uso che invece è quello ideale per la tipologia dell'auto.
Quanto alla Smart, un diesel di 800 cc, anche se tecnicamente trattasi di un gioiellino, non ha comunque alcun senso. E' un gioiellino perfettamente inutile.Saluti
gallongi ha scritto:e immagino siano gran parte in bianco perlato ... non mi meraviglio,prima di schiodare dalle mode l'italiano medio ce ne vuole...e non e' detto che ci si riesca...meglio,rimangono piu' auto buone per chi delle mode se ne fotte
sumotori64 ha scritto:iQ TD: l'idiozia è che Toyota Italia non dovrebbe spendere nulla in più (avevo già postato la stessa questione mesi fa); non si capisce perchè consideri l'italia un mercato da serie B ...
gallongi ha scritto:e immagino siano gran parte in bianco perlato ... non mi meraviglio,prima di schiodare dalle mode l'italiano medio ce ne vuole...e non e' detto che ci si riesca...meglio,rimangono piu' auto buone per chi delle mode se ne fotte
gallongi ha scritto:indubbiamente piace,ci mancherebbe,e' evidente...ma ho parlato con persone che a prescindere scartano l'iq e il motivo e' facilmente intuibile: una e' " " mercedes" " l'altra no...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa